Nasce l'alleanza tra Gambero Rosso e Class Editori - InformaCibo

Nasce l’alleanza tra Gambero Rosso e Class Editori

Per mettere insieme le eccellenza del Made in Italy

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 23/03/2018

Editoria del wine & food italiano, giornalismo ma anche servizi: con questi obiettivi nei giorni scorsi è nata l’alleanza tra Gambero Rosso e Class Editori.

Il Gambero Rosso di Paolo Cuccia, passa sotto l’egida di Class Editori, gruppo editoriale di Milano Finanza, Italia Oggi e del canale tv Class Cnbc fondato nel 1986 dal giornalista e produttore di vino Paolo Panerai (spesso premiato, con le sue tenute del gruppo Domini di Castellare, proprio dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso).

La società di Pim, posseduta e guidata da Paolo Cuccia, già manager (Acea) e banchiere (Capitalia, Abn Amro), ha presentato una offerta che è stata accettata dal Consiglio di amministrazione di Class.

L’obiettivo, secondo le dichiarazioni dell’azienda, è creare la prima media company italiana produttrice non solo di contenuti ma anche di servizi per aziende e consumatori, in Italia e all’Estero, nei settori di eccellenza del Made in Italy, dal cibo al vino, dalla moda al design fino al lusso.

Cuccia diventerà amministratore delegato di Class accanto a Panerai, che resta anche vicepresidente. L’attuale azionista di riferimento, Euroclass Multimedia Holding SA, società lussemburgese, dovrebbe scendere al 40% prima dell’offerta pubblica di scambio.

Condividi L'Articolo

L'Autore