Nasce TourAudit per tutelare gli albergatori da truffe e insoluti

di Redazione Informacibo

Ultima Modifica: 20/07/2015

Milano luglio 2015. Da questo mese gli albergatori possono contare su TourAudit, la prima piattaforma b2b che raccoglie le opinioni e le esperienze degli operatori del ricettivo su TO, adv e olta. Informazioni che vengono poi integrate con dati sull’esistenza dell’intermediario, sulla sua affidabilità, sulla sua solvibilità nei pagamenti, grazie alla partnership con Cribis D&B, società specializzata nella business information, in grado di fornire informazioni su qualsiasi impresa italiana.

Nato da un'idea di Davide Cardella e Mirko Torquati, TourAudit si rivolge alle imprese alberghiere, a tutte le altre realtà della filiera della distribuzione del turismo e agli stessi tour operator e agenzie di viaggio. Inizialmente sarà attivata un'esperienza pilota con un gruppo di albergatori del Trentino, quindi a ottobre la piattaforma sarà operativa sull'intero territorio nazionale.

TourAudit rappresenta il primo osservatorio permanente sulle relazioni b2b nel settore turistico che integra in un unico ambiente web i commenti che provengono da recensioni rilasciate dagli stessi albergatori, informazioni commerciali e analisi di rischio dei tour operator e degli altri intermediari.

Da un lato il portale permette di censire gli attori presenti sul mercato, dall'altro consente di monitorare i comportamenti ed i feedback sui diversi soggetti grazie alla possibilità per gli albergatori stessi di inserire commenti e valutazioni sulle relazioni commerciali con i loro partner, mettendo inoltre a disposizione il patrimonio informativo di Cribis D&B sull'affidabilità dei diversi operatori.

www.touraudit.com

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore