Nonno Nanni a Cibus Connect conquista importanti riconoscimenti - InformaCibo

Nonno Nanni a Cibus Connect conquista importanti riconoscimenti

Dal premio per la Miglior logistica a quello per la Migliore iniziativa di comunicazione, l’azienda veneta conquista la giuria degli Awards di Formaggi & Consumi

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 24/04/2019

Nonno Nanni, brand dell’Azienda del Montello, di Giavera del Montello, centro della provincia di Treviso, tra i principali player nazionali del settore lattiero-caseario fa incetta di premi in occasione della 10° edizione dei Formaggi & Consumi Awards, la competizione promossa dall’omonima rivista, che si inserisce nell’incontro annuale dei Tespi media Awards, dedicati alle iniziative di marketing e comunicazione realizzate dalle aziende dell’alimentare.

In occasione del Cibus Connect, la rinomata fiera biennale di Fiere di Parma dedicata al Food & Retail, l’azienda di Giavera del Montello è stata premiata con il riconoscimento di Miglior logistica 2018, ottenuta per il terzo anno consecutivo, al quale si è aggiunto anche il premio di Miglior campagna new media conseguito per l’iniziativa Grazie Nonni svolta nel 2018.

La dichiarazione di Luca Galuppo, direttore marketing dell’Azienda Nonno Nanni

“Siamo molto felici di questo risultato perché è il terzo anno che veniamo premiati come miglior logistica e questo è un riconoscimento -dichiara  Galuppo, direttore marketing  Nonno Nanni– della nostra capacità di garantire un elevato livello di servizio al trade e prodotti sempre freschissimi per i nostri consumatori. Il premio per la migliore campagna new media ci incoraggia invece a continuare ad attivare campagne multicanale su tematiche che, come la festa dei nonni, creano coinvolgimento emozionale con il brand e coniugano al meglio i nostri valori tradizionali ai nuovi media”.

Infatti, la ricorrenza dedicata alle colonne portanti di ogni nucleo familiare, è diventata ormai un appuntamento fisso per l’azienda veneta, che è stata tra i primi qualche anno fa ad iniziare a celebrare i nonni nella giornata a loro dedicata.

Nello specifico, in occasione dello scorso anno, Nonno Nanni ha organizzato l’iniziativa Grazie Nonni: una campagna cross-mediale, ideata ed eseguita dall’agenzia di Engaging Communication LIVING BRANDS, che ha coinvolto circa 20.000 film-maker nel concorso per premiare il Nonno più buono dell’anno. Ai cineasti è stato chiesto di realizzare un video della storia di un nonno o una nonna che, per piccoli o grandi meriti, poteva essere appellato come il più buono dell’anno. I video selezionati sono stati poi pubblicati sul sito web e sui social di Nonno Nanni per essere votati dagli utenti della rete che hanno scelto fra questi il vincitore.

 

Nonno Nanni

Latteria Montello S.p.A., conosciuta per i Formaggi Freschi Nonno Nanni, con 65.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno e 97 milioni di fatturato, è leader a valore in Italia nel mercato stracchini. Nasce nel 1947 dall’intuizione di Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, che comincia con passione a produrre formaggi in un piccolo laboratorio caseario. Diretta oggi dai nipoti di Nanni, animati dalla stessa passione del fondatore, Nonno Nanni è una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata, che sa coniugare l’arte del casaro e gli insegnamenti tramandati nel tempo a una moderna tecnica di produzione. Genuinità, tradizione, qualità e bontà artigianale sono i valori in cui Nonno Nanni crede da sempre. Produce e distribuisce formaggi freschi e anche una linea di gnocchi e chicche di patate, a livello nazionale e internazionale, in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione.

Condividi L'Articolo

L'Autore