Notte Rosa 2020, ecco le prime anticipazioni, al via il 3 agosto - InformaCibo

Notte Rosa 2020, ecco le prime anticipazioni, al via il 3 agosto

Pink week si adegua al Covid: spazi più grandi, cene e musica. Una vera e propria ‘settimana rosa’

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 06/07/2020

Sarà una vera e propria ‘settimana rosa’ quella che inizia il 3 agosto e vivrà il proprio apice nel week-end tra il 7 e il 9 agosto.

La Notte rosa della Riviera romagnola in epoca post Covid-19 punta su “romanticismo e dolcezza”

Nei giorni scorsi c’e’ stato un incontro con la cabina di regia e l’assemblea dei soci di Visit Romagna l’ente, presieduto dal Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, che coordina la promozione turistica delle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, che vede riuniti 58 soci pubblici, comuni, unioni di comuni e province, per mettere a punto le ultime novità della Notte rosa 2020. L’idea e’ di organizzare un programma lungo i 110 chilometri di spiaggia, in ampie piazze, nei borghi, con proposte che rispettino le regole.

I soci hanno lanciato proposte perche’ ogni territorio possa interpretare la propria identita’ nel segno del rosa. Fra i temi attorno ai quali si sta lavorando ci sono il sogno, la magia, la dolce vita, il romanticismo, quel “lontan da te non si puo’ star” tratto dalla celeberrima canzone “Romagna mia”.

Protagonisti saranno i borghi e le vallate: Sarsina portera’ il Plautus festival nella pink week, il granaio dei Malatesta (San Giovanni in Marignano) reinterpretera’ la sua festa delle streghe e partecipera’ alla Notte rosa proponendo visite guidate in rosa, cinema all’aperto, aperture serali.

Coriano portera’ la festa della birra artigianale, Forlimpopoli, nell’ambito del calendario del bicentenario Artusiano dedichera’ alla Notte rosa una cena ai piedi della rocca.

E ancora rocche e borghi si coloreranno, colline, boschi e riserve naturali saranno aperti. Grandiose le iniziative sul mare di Rimini e al GHR di felliniana memoria!

Dall’entroterra al mare, è già all’opera il protagonismo diffuso dei territori e degli operatori privati.

Nei prossimi giorni le altre novità che Informacibo darà in anteprima.

Intanto antecipiamo che la Notte Rosa di questa edizione avrà  la voce e il volto di Paolo Cevoli, protagonista dello spot su tutte le televisioni nazionali.

Notte Rosa 2020, un weekend lungo una settimana. Dal 3 al 9 agosto

Condividi L'Articolo

L'Autore