Olio extra vergine: la sua ricchezza, la nostra fortuna - InformaCibo

Olio extra vergine: la sua ricchezza, la nostra fortuna

Continua la campagna promozionale del ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Al via il “Circuito degli Extra vergine”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 09/07/2018

Continua la campagna di comunicazione istituzionale del Mipaaf “Olio Extra Vergine. La sua ricchezza. La nostra fortuna” lanciata nei mesi scorsi sia al Vinitaly di Verona che a Cibus di Parma dal ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Ieri una intera pagina del Sole 24 Ore e di altri giornali avevano la pubblicità del Mipaaf

Con la campagna di comunicazione istituzionale “Olio Extra Vergine. La sua ricchezza, la nostra fortuna”, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali intende promuovere il consumo di olio extra vergine di oliva e sensibilizzare i consumatori sulla lettura dell’etichetta per conoscere le caratteristiche nutrizionali, la varietà, l’origine e la tracciabilità del prodotto”, scrive il comunicato del ministero.

Campagna promozionale con personaggi di spicco del mondo del food

Alla campagna promozionale dell’olio extra-vergine di oliva sono stati coinvolti personaggi di spicco del mondo che ruota intorno al food. Infatti, i volti delle locandine sono lo chef Antonino Cannavacciuolo e la food blogger Chiara Maci; a dare il loro contributo, inoltre, sotto forma di “Ambasciatori della qualita”‘, sono lo chef Luigi Pomata e il giornalista Bruno Vespa.

Al via il “Circuito degli Extra vergine”

Ad arricchire l’iniziativa, lo spazio dedicato alla degustazione guidata da un sommelier/tecnico e all’assaggio dei piatti con olio extra vergine di oliva realizzati dai ristoratori locali, che avranno la possibilità di presentare le ricette e la propria carta degli oli per aderire, contestualmente, al circuito “extra vergini di qualità”. I ristoratori riceveranno un taste Kit: un cofanetto contenente, una bottiglia di olio extravergine d’oliva personalizzata con il logo della campagna, un bicchiere da degustazione, la cartolina di promozione del concorso e una vetrofania indicante l’adesione al “Circuito Extra vergine” da esporre nel proprio locale.

Le aziende olivicole-olearie potranno candidarsi a partecipare all’iniziativa rispondendo all’avviso di manifestazione di interesse che sarà pubblicato nella gazzetta ufficiale e nel sito del progetto (www.olieolive.it“, informa il comunicato del Mipaaf, che conclude, “le iniziative saranno promosse sia attraverso i media tradizionali che il web e saranno realizzate entro il 30 settembre 2019″.

Vai al sito della campagna

Condividi L'Articolo

L'Autore