Ortofrutta Italia e Mipaaft lanciano la campagna per le arance - InformaCibo

Ortofrutta Italia e Mipaaft lanciano la campagna per le arance

L'iniziativa, che si svilupperà fino al mese di marzo 2019, si svolge su tutto il territorio nazionale, negozi e Gdo

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 18/12/2018

Le arance sono il simbolo dell’agricoltura e del paesaggio del Mezzogiorno e la campagna promozionale di Ortofrutta Italia, che il Mipaaft ha deciso di patrocinare, ha lo scopo di incentivarne il consumo attraverso una corretta informazione ai consumatori Per rafforzare la competitività del settore avvieremo il piano agrumicolo nazionale, il catastato frutticolo e un’incisiva azione di comunicazione a partire da questa campagna promozionale”.  Con queste parole il sottosegretario Alessandra Pesce ha annunciato che il ministero delle Politiche agricole e del turismo patrocina la campagna di promozione e comunicazione realizzata dall’Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana – Ortofrutta Italia – a sostegno dei consumi di arance.

Il sottosegretario al Mipaaft, Alessandra Pesce

L’iniziativa, che si svilupperà fino al mese di marzo 2019, è articolata su tutto il territorio nazionale in alcune migliaia di punti di vendita di tutte le maggiori catene della distribuzione moderna e nei negozi del dettaglio specializzato con la partecipazione degli operatori grossisti dei principali mercati agroalimentari.

Il valore aggiunto di questa campagna è l’impegno dei produttori a commercializzare solo produzioni che rispetteranno un disciplinare di produzione condiviso in sede interprofessionale con l’obiettivo di innalzare alcuni parametri qualitativi, dal colore alla dolcezza.

Condividi L'Articolo

L'Autore