Paladin: “Passeggiata nel Bosco” con lo Chef Stellato Graziano Prest

Bosco del Merlo inaugura l’autunno. Esclusiva Cena con Degustazione nella splendida cornice della Villa di Casa Paladin, martedì 29 settembre

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 14/09/2020

Bosco del Merlo inaugura l’autunno, con un’esclusiva cena aperta al pubblico presso la splendida cornice della Villa di Casa Paladin, martedì 29 settembre dalle ore 19.30.

Sarà lo Chef Stellato Graziano Prest, patron del Ristorante Tivoli di Cortina d’Ampezzo (BL) a firmare l’inedito menu degustazione, fatto di piatti sapientemente elaborati e proposti in abbinamento a pregiate riserve dal caveau di Bosco del Merlo. Un romantico incontro tra i sapori di Cortina, regina delle Dolomiti e rinomata località turistica invernale e l’unicità enologica dei vini Bosco del Merlo, frutto di un territorio vocato e ricco di storia.

Passeggiata nel Bosco” sarà il fil rouge della serata: un viaggio gustativo nella magia dei sapori autunnali, dove protagonisti saranno i deliziosi frutti che questa stagione ci regala.

Graziano Prest

Patron del Ristorante Tivoli – Cortina

Una stella MICHELIN: una cucina di grande qualità

“Il desiderio di innovare e di migliorarsi di giorno in giorno, anche nei piccoli dettagli, è la benzina che mi mette in moto al mattino”, racconta lo chef di origini alpagote.

La sua è una cucina immediata, semplice solo apparentemente, e potrebbe riassumersi nella formula: grande materia prima e grande abilità tecnica al servizio del gusto. Gli ingredienti di montagna e il pesce fresco dell’Adriatico sono co-protagonisti in una carta che sa regalare gioie e sorprese golose.

IL MENU PREVEDE

Ore 20.15 Calice di benvenuto – Prosecco DOC Brut Millesimato e Rosé Spumante Brut 

ANTIPASTO
Filetto di salmerino con riduzione dedicata e timo – Sauvignon Turranio 2019

PRIMO PIATTO

Riso alle erbe di montagna con salsa di foie gras e finferli – Sauvignon Blanc Turranio Riserva 2010

PASSEGGIATA NEL BOSCO IN AUTUNNO:
Tartare e Tataki di cervo, Puccia di Cortina, crumble di porcini secchi, erbe selvatiche e chips croccanti – Refosco dal Peduncolo Rosso “Roggio dei Roveri” 2016

Filetto di capriolo alla Wellington con speck e porcini – Rosso Riserva Vineargenti 2007

DESSERT
Strudel di mele stratificato in vetro – Verduzzo Passito Soandre Riserva 2004

AGRICANTO – Paladin

100€/pax
comprensivo di acqua, vino e caffè
SOLO SU PRENOTAZIONE

Per info e prenotazioni Tel. 0422.768167
E-mail [email protected]

rif. Federica e Paolo

*L’evento verrà svolto rispettando le norme igienico-sanitarie previste dalla regolamentazione in corso* Si prega di comunicare per tempo eventuali allergie o intolleranze.

Quando?

Martedì 29 settembre 2020, ore 20.15
Dove? CASA PALADIN via Postumia, 12 Annone Veneto VE

Condividi L'Articolo

L'Autore