Panettone, bollicine e creazioni di cocktail dedicati alle festività

"Merry Christmas" a Roma, Palazzo Montemartini by A Radisson Collection Hotel

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 06/12/2019

Il Natale e le feste si avvicinano, tra luci colorate e leccornie di ogni tipo, anche la voglia di cose nuove e buone inizia a farsi sentire. Da oggi cominciamo a scegliere alcuni tra gli appuntamenti più golosi e meritevoli di attenzione.

A Palazzo Montemartini Rome, nel cuore di Roma, è tutto pronto per dare il via alla stagione delle festività.

Sabato 14 dicembre appuntamento “Merry Christmas” al Senses Restaurant & Lounge Bar, un pomeriggio dedicato al panettone artigianale, con una serie di appuntamenti che si susseguono fino agli aperitivi creati per l’occasione e alla cena. Alle 17.00 il via con “tea time”, infusi e tisane, accompagnati da una selezione di piccola pasticceria. Dalle ore 18.00 è possibile assistere al cooking show dello chef Pasquale Rinaldo del Ristorante D’Amore di Capri nonché presenza fissa al programma La prova del cuoco, accompagnato da Alessandro Tognacci, sous chef del Senses Restaurant & Lounge Bar. Insieme mostreranno al pubblico come servire, decorare e abbinare un panettone artigianale. A seguire, dalle 19.00 alle 20.00, degustazione de il Panettone di Capri, il dolce artigianale firmato dallo chef Pasquale Rinaldo, accompagnato dagli abbinamenti con bollicine e passiti a cura del pluripremiato bartender Riccardo Di Dio Masa che, per l’occasione, ha ideato anche due nuovi cocktail: “American Christmas” con vermut al panettone, bitter martini riserva, bitter orange e ginger beer e “Noel Daiquiri” con marmellata d’arancia amara, bitter chocolate, rum scuro, succo di lime e cannella.

Per la vigilia di Natale, il menù del Senses Restaurant & Lounge Bar prevede un benvenuto e flute di bollicine. A seguire, uovo croccante, piacentino ennese, crema di cicerchia e cicoria, risotto con baccalà arrosto, cavolfiore, limone e mentuccia, scaloppa di dentice in crosta di pistacchi di Bronte, spuma di patate al prezzemolo, aglio, olio evo e peperoncino. Dessert: tortino alle noci, crema all’arancia e gelato alla crema, panettone, nocciole e mandarini.

La sera dell’ultimo dell’anno il menù in attesa del 2020 prevede aperitivo e a seguire zuppetta di pomodoro giallo e melograno, burrata, porro, gambero rosso di Mazzara e caviale, patata gomitolo, funghi, mandorle e fichi, risotto alle cime di rapa, sgombro marinato affumicato con crumble di olive e spuma all’aglio dolce, tagliolino al limone, dentice cotto e crudo aromatizzato alla menta, filetto di rombo, lattuga, zabaione al mandarino e liquirizia.

Dove si trova il Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel?

Vicino alla stazione Termini, proprio accanto alle Terme di Diocleziano e alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e offre 82 camere e suite, il Senses Restaurant & Lounge Bar, la Spa Caschera, sale per riunioni ed eventi e la panoramica Terrazza Montemartini.

La panoramica Terrazza Montemartini

Parte del gruppo Ragosta Hotels Collection, che include anche l’Hotel Raito e il Relais Paradiso a Vietri sul Mare in Costiera Amalfitana e La Plage Resort a Taormina, Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel opera con Radisson Hospitality AB secondo il contratto di licenza internazionale con Ragosta Hotels Collection nella collezione premium di hotel eccezionali situati in luoghi unici.

Per informazioni e prenotazioni: Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel

Largo Giovanni Montemartini, 20 – Roma Tel. 06.45661

Condividi L'Articolo

L'Autore