Papers Loison: una raccolta di dodici anni di pubblicazioni aziendali

Un nuovo spazio digitale per raccontare il mondo Loison da un altro punto di vista, quello raccolto nei cataloghi, brochure, monografie e libretti Loison

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 03/07/2020

Il patrimonio culturale delle pubblicazioni artistiche di Loison in primo piano in questa estate della “ripartenza”.

Molto più difficile è fare storytelling con le proprie pubblicazioni aziendali, brochure cataloghi e monografie, che Dario Loison ha voluto raccogliere in un nuovo spazio digitale Papers.Loison.com, il settimo dopo il sito Istituzionale LoisonPressInsolito PanettoneLoison MuseumBiscottiShop Loison.

Il commento di Dario Loison 

Papers – spiega Dario Loison – raccoglie le testimonianze del nostro patrimonio documentale aziendale, la nostra storia operativa raccontata attorno all’heritage di 3 generazioni Loison, un patrimonio informativo di indiscutibile valore. Abbiamo raccolto 12 anni delle nostre pubblicazioni, materiale che l’azienda produce per la comunicazione b2b e in misura minore anche per il b2c, in una logica funzionale alla lettura, tutto è interamente sfogliabile, e con la giusta chiave istituzionale”.

 In questo spazio troviamo le pietre miliari della nostra storia di prodotto e di packaging – continua Loison – con l’obiettivo di raccontare, e non vendere, qualcosa di noi da un altro punto di vista”.

Papers Loison

Paper è suddiviso in tre aree ben distinte: Cataloghi – Brochure – Libretti. Partendo dall’oggi, con l’anteprima del catalogo Inverno 2020, le lancette dell’orologio girano indietro nel tempo fino ad arrivare a 2008: “Non è finita qui, abbiamo la volontà di arricchire ulteriormente Papers – spiega il pasticcere di Costabissara -. Sfogliando il materiale finora raccolto è interessante osservare il cambiamento dei gustil’evoluzione del Packaging, la profondità del rapporto con i nostri clienti che anno dopo anno si sviluppa all’insegna della totale trasparenza – conclude Dario Loison -. Sono queste le vere e reali testimonianze che attestano la veridicità di fatti, numeri e date Loison”. 

Raccontare la storia Loison con le proprie pubblicazioni aziendali è la nuova sfida di un piccolo laboratorio artigiano che, da sempre, ha dimostrato di non aver paura di esporsi con onestà e chiarezza, non solo al proprio pubblico consolidato ma a tutta la platea globale digitale.

Condividi L'Articolo

L'Autore