fbpx

“Pizza e Presepe da Napoli, Abete da Varese: Roma la Capitale di tutti gli Italiani”

Pecoraro Scanio: “Fior di conio dedicato alla pizza e struffoli omaggi napoletani alla Sindaca Virginia Raggi per ringraziare dei presepi artigianali”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 23/12/2020

Sostenere gli artigiani è aiuto al vero Made in Italy.

Presepe artigianale napoletano in Piazza di Spagna e altri presepi in Piazza del Popolo, in Campidoglio e Piazza Vittorio a Roma.

Il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, promotore della campagna #pizzaUnesco ha voluto ringraziare la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, per questa particolare attenzione all’artigianato presepiale, emblema della tradizione napoletana. 

Con due omaggi partenopei: la moneta fior di conio da 5 Euro, realizzata dalla Zecca dello Stato e dedicata alla pizza napoletana, e un piatto di struffoli, tipico dolce natalizio napoletano. 

Il bel presepe realizzato da artigiani napoletani e collocato in piazza di Spagna mostra la capacità di Roma di essere la capitale di tutti gli italiani, valorizzando la ricchezza delle nostre tradizioni territoriali di cui l’artigianato e l’agroalimentare sono espressioni identitarie. L’albero di Natale di piazza Venezia arriva da Varese e il presepe artigianale di piazza di Spagna dalla capitale del Sud” dichiara il Presidente della Fondazione UniVerde. 

Questo è un modo di valorizzare il ruolo accogliente di Roma e di sostenere quell’artigianato che difende davvero il made in Italy ed è giusto ringraziare la nostra Capitale attraverso la prima cittadina Virginia Raggi” conclude Pecoraro Scanio.

Condividi L'Articolo

L'Autore