Popolo dei Terremotati: turismo agroalimentare e rinascita

Il Sisma 2016 – dalle Parole si passa ai Fatti: nasce la Borsa del Turismo dell’Expo Village di San Benedetto del Tronto

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 14/08/2018

A due anni dal sisma il “Popolo dei Terremotati” chiama a raccolta politici, amministratori, economisti, professionisti e tecnici per chiudere la fase del “dire” e arrivare alla meta del “fare”, indicando progetti concreti da valutare e realizzare ottenendo dagli esperti l’input corretto sulle modalità di reperimento delle risorse economiche da parte dello Stato e dell’Unione europea.

Nasce la Borsa del Turismo dell’Expo Village di San Benedetto del Tronto

La Borsa del turismo si svolge dal 24 agosto al 2 settembre 2018, e Giampietro Comolli, tra i sostenitore degli amici dei comitati e associazioni terremotati-alluvionati, oltre a essere un noto economista e docente sulla formazione dei Distretti Produttivi Turistici e del Vino, per l’occasione dichiara: “Fare vacanza e fare turismo nei paesi e nelle città colpite dal terremoto del 24 agosto 2016 in Centro Italia è il più bel modo di sostenere la ricostruzione e la ripresa economica di tutta l’area vasta interna colpita dal sisma e che coinvolge territori bellissimi, produttivi, di storia e di cultura di 4 regioni”.

Il punto d’incontro sarà a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) nel Centro Agroalimentare Piceno, in occasione della “Borsa del Turismo del Centro Italia – M.U.L.A.”.

“Il turismo agroalimentare strumento di rinascita del centro Italia. Sisma 2016 – dalle Parole si passa ai Fatti”

Sabato 25 agosto, invece, alle 18 avrà inizio una importante e fondamentale tavola rotonda cui parteciperanno i politici delle 4 regioni, sindaci e amministratori, architetti e geologi, economisti di strutture e infrastrutture su un tema concreto e pratico:

All’ incontro interverranno: Gaetano Stella (Confprofessioni – Cnel – ADC nazionale); Guglielmo Emanuele (presidente Singeop); Matteo Capuani (Cons. Naz. Architetti); Antonio Rinaldi (economista); Fabio Pierleoni e Alessandro Novelli – Movimento per la Terra; Diego Camillozzi – La Terra Trema Noi No; Francesco Pastorella (Comitati terremotati – Nazionale Terremotati). Sarà presente anche Sergio Pirozzi (Consigliere regionale Lazio ex Sindaco Amatrice). Modera Elisabetta Guidobaldi (Giornalista Ansa)

Condividi L'Articolo

L'Autore