Roberto Carcangiu riconfermato presidente dell’ Apci

Si è conclusa la tredicesima edizione del congresso dell' Associazione Professionale Cuochi Italiani

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 14/03/2019

Si è conclusa con successo la tredicesima edizione del Simposio “Le Stelle della Ristorazione”, appuntamento organizzato da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, svoltosi l’11 e il 12 marzo.

Il Simposio è stato innanzitutto l’occasione per lo svolgimento dell’Assemblea plenaria e il rinnovo delle cariche associative per il triennio 2019-2021.

Direttore generale dell’associazione, riconfermata Sonia Re

Un’assemblea all’insegna della continuità e della voglia di portare avanti nuovi progetti, con la riconferma del Presidente, Roberto Carcangiu, del Direttore Generale Sonia Re e dei consiglieri: Luigi Ugolini, Antonio Arfé, Michele Cocchi, Sergio Ferrarini e Giorgio Perin.

Per loro nuove sfide, in particolare quella di creare network tra gli associati e di offrire nuovi progetti di formazione sia ai giovani, sia ai senior. Lo ha sottolineato il Presidente di APCI, Roberto Carcangiu: Tre anni passano in fretta, ma rappresentano comunque un buon tempo per pensare a un futuro che vada oltre i singoli e le loro necessità immediate. Fare associazione è anche questo il coraggio di pensare al futuro di tutti senza pensare al momento di ognuno di noi”.

Grande attenzione anche alla Squadra Nazionale, APCI Chef Italia, capitanata da Luca Malacrida, che rappresenta l’APCI in eventi e manifestazioni nazionali e internazionali.

Il congresso è stato anche l’occasione per consegnare il riconoscimento “Stelle della Ristorazione” a oltre 120 cuochi delle delegazioni italiane e straniere. Il premio è stato consegnato nella magnifica sede del Teatro Rossini, di Pesaro. I cuochi hanno ricevuto la giacca limited edition Stelle della Ristorazione, simbolo del loro lavoro quotidiano e del loro impegno professionale.

Il Presidente Roberto Carcangiu e il Direttore Generale APCI, Sonia Re, hanno inoltre assegnato il riconoscimento anche ai cuochi stellati che rappresentano le eccellenze del territorio marchigiano: Moreno Cedroni, 2 stelle Michelin, Stefano Ciotti, 1stella Michelin ed Errico Recanati, 1 stella Michelin, che hanno portato la propria testimonianza sul valore dei prodotti locali. Presente alla premiazione anche il Vicesindaco di Pesaro, Daniele Vimini, che ha portato il saluto della città ai presenti.

Condividi L'Articolo

L'Autore