Robo protagonista a TuttoFood con i piatti gustosi dello chef Alessandro Circiello - InformaCibo

Robo protagonista a TuttoFood con i piatti gustosi dello chef Alessandro Circiello

di Informacibo

Ultima Modifica: 07/05/2015

Milano maggio 2015. L’azienda Robo, da 77 anni specializzata nei prodotti professionali per la ristorazione, è stata tra i protagonisti di TuttoFood, la più importante manifestazione, insieme a Cibus di Parma, dedicata ai professionisti del settore alimentare.

Collocato in una ampia area nel padiglione 3 di Fiera Milano, ROBO è riuscito a raggiungere con tantissime presentazioni, dimostrazioni e degustazioni un duplice obiettivo: rafforzare le sinergie con i visitatori presenti a Expo Milano 2015 per far gustare loro un piatto veloce, gustoso ma soprattutto sano e, allo stesso tempo, confermare il ruolo di partner privilegiato dei principali importatori, buyer, società di catering, gastronomi e innanzitutto chef.

Uno dei punti di forza della HDS Foodservice Divisione ROBO è proprio la ristorazione, con un obiettivo a breve, quello di rafforzare e ampliare i rapporti con gli chef italiani che lavorano all'estero.

Non a caso le sfiziose ed accattivanti degustazioni erano curate oltre che dallo Chef di Casa Robo, Roberto Ghiglia, anche dallo chef Alessandro Circiello (nella foto con Sara Farnetti), noto volto televisivo che proprio durante tutti i sei mesi della durata di Expo andrà in onda col programma “RICETTE A COLORI” su RAI GULP dove tutti i sabati e le domeniche alle ore 18.00 divulgherà ricette e messaggi educativi sul cibo. (QUI il programma dello chef Circiello su RAI GULP)

In questa video-intervista lo chef Alessandro Circiello conferma le caratteristiche di bontà e salubrità dei prodotti Bobo, leader nel mercato per la realizzazione di prodotti alimentari in scatola.

Talk show “FALSI MITI IN SCATOLA”
Nella giornata inaugurale di Tuttofood si è svolto un interessante talk show, moderato dalla giornalista Gessica Pedilarco, che aveva finalità informative-formative dal titolo “FALSI MITI IN SCATOLA”.

Al dibattito con lo chef Alessandro Circiello c'era anche la dott.ssa Sara Farnetti, nota come la nutrizionista di Miss Italia, specialista in Medicina Interna con dottorato di ricerca in Fisiopatologia della Nutrizione oltre che autrice di un libro su dieta e metabolismo, e altri importanti ospiti: Vito Gulli – Presidente e Amministratore Delegato di Generale Conserve Spa, Massimiliano Faranda, Presidente Robo, Ettore Fortuna, Vicepresidente di Mineracqua, Alessio Pappagallo – Giornalista Scientifico de “Il Giornale Salute” e Gianni Rainieri, Comandante Provinciale di Cremona del Corpo Forestale dello Stato.
Il dibattito si è concentrato su temi attuali ed importanti, come il ruolo della valorizzazione e della cultura del prodotto di qualità in rapporto alla sicurezza dei cibi in scatola, mettendo in luce le caratteristiche principali che un prodotto in scatola deve avere affinché il consumatore si senta pienamente garantito nel suo utilizzo.

I Food In Show con lo Chef Alessandro Circiello
Durante i quattro giorni di Tuttofood si è svolta la rassegna FOOD IN SHOW “Dalla scatola nel piatto” e nell'occasione lo Chef Alessandro Circiello ha mostrato in diretta al folto pubblico dei visitatori come si può, con l'amplissima gamma dei prodotti alimentari ROBO, realizzare un vero e proprio menu gustoso e salutare.
Una ristorazione buona e genuina grazie al talento di un grande chef e ai prodotti di qualità dell'azienda di Stradella di Pavia!

Robo a Cibus di Parma nel 2008 su INformaCIBO

HDS Foodservice S.r.l.
Divisione ROBO
Via Zaccagnini s.n.c.
27049 Stradella (PV) – ITALY
Tel. +39.0385.251311
Fax +39.0385.42847
www.robo.it[email protected]
 


Le riprese di Valeria Bertocchi, caporedattore INformaCIBO


Lo chef Alessandro Circiello

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore