Roma, una nuova stagione al ristorante Senses di Palazzo Montemartini

Dalla prima colazione fino al termine della giornata il teatro gourmet della capitale

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 05/11/2019

Il Senses Restaurant & Lounge Bar di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel si trasforma in un vero e proprio teatro del gourmet, aperto a tutti, dalla prima colazione al dopo cena.

A seguito del successo dell’iniziativa dedicata al menu “All Day Long”, che permette di ordinare piatti diversi in qualunque ora della giornata, il ristorante apre al pubblico sin dalla prima colazione e inaugura un nuovo menù autunnale con proposte per tutti i gusti.

 “Bakery moment”, il menù dello chef Simone Strano

Il menù firmato dall’Executive Chef Simone Strano con prodotti di grande eccellenza, è scandito dai vari momenti della giornata: “Bakery moment” con proposte che spaziano dalla selezione di mignon alla classica English breakfast; “Snack moment” con proposte della tradizione italiana come l’insalata siciliana e la burrata con pesto di basilico e piatti con un tocco internazionale, come il club sandwich o l’hambuger di fassona. Si passa poi all’”Aperitif moment”: dal gambero in tempura con salsa agrodolce al mini iris all’amatriciana.

Momento clou: aperitivo con lo chef dalle 18.00 alle 20.00

E per “la Carte Moment” antipasti come l’arancino di alici con caponata siciliana e cipolla in agrodolce, baccalà in tempura nera, puntarelle e maionese ai lamponi, tartare di manzo con uovo di quaglia, insalata riccia e cremoso di ricotta per poi passare alla carbonara di tonno con spaghettone di Monograno Felicetti, calmarata con polpo all’Amatriciana, cavatelli di pasta fresca ai tre pomodori e burrata, orecchiette con cime di rapa, polpettine di vitello alle erbe e taralli. Per gli amanti del pesce da segnalare la spigola alla griglia con zucca all’agro e cremoso all’acqua pazza mentre tra i piatti di carne la guancia di vitello con cipolla di Tropea stufata e purea di patate. Per terminare un dolce come l’”Ardente Fondente” al cioccolato crumble salato e gelato alla zabaione.

Ad accompagnare ogni piatto, le sapienti mani dei barman del Senses Restaurant & Lounge Bar, guidati dal pluripremiato Riccardo Di Dio Masa, che offrono all’ospite la possibilità di essere coinvolto in un percorso di gusto del tutto personalizzato, con abbinamenti e creazioni a volte molto arditi, come il Daiquité con rum bianco, lemongrass, lime fresco, basilico, angostura bitter e zenzero abbinato al baccalà in tempura al nero di seppia o per il sushi croccante in salsa agrodolce, il Butterscotch Martini, con liquore butterscotch, amaro dente di leone, vodka, gocce di olio EVO aromatizzato all’arancia e vaporizzazione di essenza in crosta di pane.

Inoltre, sin dal primo mattino gli ospiti possono ora gustare i piatti della prima colazione nel magnifico salone caratterizzato dalla grande fontana centrale con colonne in marmo e giardino attraversato dalle Mura Serviane: chef a vista per piatti espressi, torte fatte in casa, piatti dolci e salati, arricchiscono il banco bar con una scelta variegata per gli ospiti dell’albergo e non solo.

A due passi dalla Stazione Termini

Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, è accanto alle Terme di Diocleziano e alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e offre 82 camere e suite, il Senses Restaurant & Lounge Bar, la Spa Caschera, sale per riunioni ed eventi e la panoramica Terrazza Montemartini.

Palazzo Montemartini Rome fa parte del gruppo Ragosta Hotels Collection, che include anche l’Hotel Raito e il Relais Paradiso a Vietri sul Mare in Costiera Amalfitana e La Plage Resort a Taormina, Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel opera con Radisson Hospitality AB secondo il contratto di licenza internazionale con Ragosta Hotels Collection nella collezione premium di hotel eccezionali situati in luoghi unici.

Condividi L'Articolo

L'Autore