SANA 2018, Novità Award e BloggerforSana: ecco i nomi dei vincitori - InformaCibo

SANA 2018, Novità Award e BloggerforSana: ecco i nomi dei vincitori

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 10/09/2018

I vincitori di SANA Novità 2018 e #BloggerforSana sono stati scelti da visitatori e blogger tra le oltre 950 referenze in mostra quest’anno (+300% rispetto al 2013)

Nel corso di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale in scena a BolognaFiere fino a questa sera, 10 settembre, sono stati proclamati ieri domenica i vincitori di SANA Novità Award e #BloggerforSana.

I visitatori della manifestazione hanno eletto le tre referenze preferite, una per categoria merceologica. In premio per i vincitori il raccolto di un anno di un albero biologico, offerto da Biorfarm.

Le premiazioni di Sana Novità

I vincitori di SANA Novità 2018 Award

Alimentazione biologica

Zenzero disidratato

Il premio è andato all’Azienda Agricola Ama Te Stesso, che ha presentato dello zenzero disidratato senza zuccheri aggiunti e aromatizzato con misto bosco, realizzato artigianalmente e trasformato in Italia. Il prodotto è stato dolcificato con succo d’uva, aromatizzato con “polveri micronizzate naturali” e risulta privo di conservanti, coloranti e addensanti. A preservare le proprietà naturali dell’alimento la tecnica di conservazione (disidratazione a freddo).

Cura del corpo naturale e bio – Fior di Salina (L’Erbolario)

Una linea di trattamento per il corpo che unisce le proprietà cosmetiche del sale marino a quelle delle piante tipiche della macchia mediterranea, il lentisco, la salicornia e il corbezzolo. Quattro prodotti, profumo, oleo scrub, bagnoschiuma e crema per il corpo, per vivere un’immersione totale nel benessere e riscoprire una pelle levigata, setosa e morbida. Una fragranza acquatica e agrumata, un inno frizzante ai sentori del Mediterraneo.

Green lifestyle – Mercur Dyn – Agri.Bio.Piemonte

Il Mercur Dyn è un dinamizzatore mercuriale a pedali, che porta i messaggi delle forme cosmiche nella Terra, che fa sposare le forme celesti e le sostanze terrestri grazie a un movimento semplice e gestito da due pedali che attraverso la visione della formazione del vortice completo e profondo invertono con un semplice meccanismo il senso di rotazione. E’ possibile dinamizzare da 20 a 250 litri.

Vincitori Premi SANA Novità 2018

Le blogger di SANA 2018 hanno assegnato, suddividendosi in tre coppie, il premio #BloggerforSana

Alimentazione biologica

Michela Dessì di Cr_eative e Giulia Giunta di La Mia Cucina Vegetale hanno scelto la Farina per polenta di riso Vialone Nano Biologica semi-integrale dell’Azienda Agricola Martin Roberta. La polenta ha un gusto delicato e cremoso; non è precotta e cuoce in 10 minuti. Si tratta di un prodotto nuovo, che ha come un unico ingrediente il riso Vialone Nano IGP: adatta alle persone intolleranti al glutine, rappresenta un’alternativa per tutti alla classica polenta di mais.

Cura del corpo naturale e bio

Elena Rossi di Vanity Space e Valentina Romani di The life of a bee hanno orientato la loro preferenza su New Age Filler di Alkemilla, un prodotto innovativo per la sua formulazione e che si presta a soddisfare un’esigenza molto attuale per il pubblico femminile: quella di poter utilizzare un primer naturale che garantisca un effetto lifting istantaneo.

Green lifestyle

Raffaella Caso di Babygreen e Selene Cassetta di Viaggio Sostenibile per il Green lifestyle hanno premiato Life Energy Mat di Siqur Salute: un innovativo tappetino geobionomico, in grado di arginare l’impatto di tensioni e correnti artificiali trasmesse dall’ambiente, che riduce lo stress e aumenta il benessere generale. È infatti sufficiente entrare in contatto con il Life Energy Mat per ridurre i livelli di tensione elettrica corporea di oltre il 90%.

Vincitori #BloggerForSANA 2018

Osservatorio Sana 2018: tutti dati sul Bio

La presentazione dell’Osservatorio con Silvia Zucconi (Nomisma), Francesco Giardina (Sinab), Luigi Gia (Repubblica, Affari & Finanza), Riccardo Meo (Ismea ), Roberto Pinton (Assobio)

QUI: Osservatorio Sana 2018: tutti i dati sul Bio

Condividi L'Articolo

L'Autore