Sant'Anna per la prima volta sarà a Cibus e poi al Summer Fancy Food di New York - InformaCibo

Sant’Anna per la prima volta sarà a Cibus e poi al Summer Fancy Food di New York

di Informacibo

Ultima Modifica: 15/04/2014

Parma aprile 2014. Crescere e diversificare puntando sulla qualità: c’è un made in italy che ha saputo intraprendere nuove sfide e investimenti e che oggi si affaccia con orgoglio su nuovi mercati, come il brand Sant’Anna, che quest’anno per la prima volta sarà presente a Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione, dal 5 all’8 maggio presso il quartiere fieristico di Parma.

Fondata nel 1996, l’Azienda Fonti di Vinadio è oggi leader nazionale del settore dell’acqua minerale con il brand Sant’Anna. Dopo aver conquistato il mercato nazionale, ora volge lo sguardo ai mercati esteri, con particolare attenzione ai paesi più vicini come Svizzera, Francia, Germania, Austria e in generale i mercati dell’est europeo. Ma anche a realtà più distanti, come il Far East, Cina e Giappone, e il Nord Africa, Libia, Marocco, Emirati Arabi e Arabia Saudita. Partecipando al Cibus, Fonti di Vinadio si pone quindi come obiettivo non solo di espandere le vendite di tutti i prodotti e promuovere la gamma Sant’Anna al canale tradizionale e dei grossisti, ma anche di espandere l’export: l’interesse verso il Cibus è infatti nella presenza di numerosi importatori dai principali paesi export.

Nell’ottica di apertura ai nuovi mercati esteri, e pensando in particolare alla possibilità di allacciare relazioni commerciali con Canada e USA, Fonti di Vinadio parteciperà dal 29 giugno al 1° luglio anche al Summer Fancy Food di New York, il più importante evento del Nord America dedicato a bevande e specialità alimentari.

Alberto Bertone, Ad Sant'Anna – Fontidi Vinadio, con uno dei prodotti di più recente lancio, il the freddo SanThé Sant'Anna

Tra i prodotti protagonisti al Cibus non mancheranno le ultime novità SanThé e SanFruit Sant’Anna. In questi anni l’Azienda, guidata dall’imprenditore Alberto Bertone, ha continuato sulla strada della diversificazione e dello sviluppo per linee interne, e poco più di un anno fa si è lanciata nel nuovo mercato del thé freddo, con SanThé Sant'Anna. SanThé – con una gamma completa limone, pesca e thé verde a cui si è appena aggiunto il deteinato – è il risultato di un metodo di lavorazione molto attento alla qualità finale: non utilizza infatti polveri solubili ma viene prodotto per infusione, come vuole la ricetta tradizionale, e con vero succo di frutta, per esaltare al massimo le caratteristiche del thé. Confermando il dna vincente dell’azienda, oggi SanThé è già diventato il terzo brand del mercato, strappando quote importanti agli attori storici del settore.

Con queste premesse, e forte della grande credibilità del marchio Sant'Anna, Fonti di Vinadio ha ulteriormente diversificato ed è appena partito alla conquista del mercato dei nettari di frutta con il nuovo brand SanFruit Sant’Anna, ultima novità dell’azienda. Il nuovo SanFruit, autentico nettare di frutta in acqua Sant’Anna nei gusti pera, albicocca e pesca, è un prodotto dalla qualità indiscutibile. Una vera “purea di frutta”, per soddisfare al meglio le esigenze di gusto e benessere dei consumatori.

SanFruit, così come SanThé, punta sul pratico formato monoporzione in bicchierino, che si trasforma in un normale bicchiere semplicemente togliendo la chiusura peel-off, e permette di gustare comodamente il prodotto anche fuori casa. Sant’Anna è il primo produttore a pensare il nettare di frutta nel formato bicchierino, perché oltre alla ricerca continua sulla qualità del prodotto, anche l’innovazione in azienda non si arresta mai.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore