Scaldasole, punta al rilancio con una nuova identità
Restyling dei pack, cambio del logo e nuovi prodotti: la principale novità è rappresentata dalla scritta “Strabuono” al centro del vasetto
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 12/05/2019
La Fattoria Scaldasole, attiva da oltre 30 anni nell’ambito dei prodotti biologici (“storicamente bio”) e sempre attenta ad un’alimentazione sana e bilanciata rinnova la propria identità con un restyling grafico (logo e pack) e l’intera offerta commerciale.
Indice
Janluca De Waijer, direttore generale Italia
«In un contesto di mercato diverso da allora, -spiega il direttore De Waijer, rientrato da pochi mesi al comando dell’azienda- la marca aveva bisogno di ritrovare sé stessa e di riscoprire la sua anima originaria: genuina, attenta all’ambiente e sopra tutto innovativa. Volevamo riattualizzare la nostra promessa nei confronti del consumatore e abbiamo dato vita ad un nuovo capitolo, legato alla storia di Scaldasole, ma con uno sguardo verso il futuro; perché la forza dell’innovazione è nel cambiamento».
Maggiore forza e visibilità alla parola “Scaldasole”
Il cambiamento interessa innazitutto il branding. Il marchio infatti, abbandona la denominazione “Fattoria” per dare forza e visibilità alla parola “Scaldasole”, con l’obiettivo di lasciare ampio spazio a nuovi orizzonti di innovazione.
Nuove referenze per esplorare gusti e sapori insoliti
Inoltre, il brand rinnova l’offerta: la gamma varia con referenze che esplorano gusti e sapori insoliti, pensati per seguire i trend di un mercato alla continua ricerca di novità, mentre altri prodotti più tradizionali sapranno soddisfare le necessità del consumatore con nuove ricettazioni più semplici che esaltano le qualità delle materie prime selezionate.
Il cambiamento più evidente si riscontra nel packaging dei prodotti, che cambiano nel formato e soprattutto nel messaggio grafico. L’azienda, pur restando fedele allo stile illustrato, ha infatti dato un tocco di freschezza al visual delle referenze, preferendo una palette di colori tenui e tinte pastello che richiamano la natura e la filosofia Scaldasole.
La novità: Strabuono
Un restyling interessante riguarda anche il tradizionale Yogurt Biodinamico Bianco, vera icona del brand, che continua a rappresentare ancora oggi lo yogurt più apprezzato dai consumatori. La novità principale è rappresentata dalla scritta “Strabuono” al centro del vasetto, una vera promessa che il brand rivolge ai consumatori storici ma soprattutto alle nuove generazioni, in modo chiaro e diretto.
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«In un contesto di mercato diverso da allora, -spiega il direttore De Waijer, rientrato da pochi mesi al comando dell’azienda- la marca aveva bisogno di ritrovare sé stessa e di riscoprire la sua anima originaria: genuina, attenta all’ambiente e sopra tutto innovativa. Volevamo riattualizzare la nostra promessa nei confronti del consumatore e abbiamo dato vita ad un nuovo capitolo, legato alla storia di Scaldasole, ma con uno sguardo verso il futuro; perché la forza dell’innovazione è nel cambiamento».