Sei di Parma anche tu: al via la nuova campagna del Prosciutto di Parma - InformaCibo

Sei di Parma anche tu: al via la nuova campagna del Prosciutto di Parma

di Informacibo

Ultima Modifica: 07/04/2017

Parma, 10 aprile 2017 – Dopo il successo di Sei di Parma se…, nasce Sei di Parma anche tu, la nuova campagna del Prosciutto di Parma che inaugura un diverso approccio mediatico coinvolgendo direttamente le persone attraverso i social network.
La strategia di comunicazione – ideata sempre in collaborazione con l’agenzia McCann – è stata sviluppata in piena continuità con quella dello scorso anno che aveva evidenziato le peculiarità del Prosciutto di Parma conferendogli un’identità emozionale attraverso il rafforzamento con il territorio di provenienza e ciò che rappresenta.

L’obiettivo del 2017 è quello di continuare a esaltare questo territorio, ma facendo in modo che anche altre persone si riconoscano nei valori ad esso legati; non solo a Parma quindi, ma anche in Italia e nel resto del mondo, perché gli stessi valori sono presenti in ogni città, in ogni famiglia. Con un approccio più inclusivo, il Prosciutto di Parma si metterà alla ricerca di coloro che, con le loro storie, dimostreranno di credere nei valori rappresentativi del brand e su queste storie si costruirà la comunicazione che risulterà quindi più vera e connessa con le persone.Si parte lunedì 10 aprile con l’attivazione dei social media per seminare i valori della campagna attraverso i video realizzati dai noti YouTuber Casa Surace che racconteranno a modo loro il significato dei quattro valori che identificano il Prosciutto di Parma – il legame con le proprie radici, i momenti da condividere, la vita all'aria aperta, il sapore della spontaneità – ripetendo il mantra “anche io sono di Parma” come se si preparassero a un provino.

Contestualmente sul sito www.ancheiosonodiparma.it prenderà il via il concorso che mette in palio un week-end a Parma e il casting per diventare il nuovo volto della comunicazione del Prosciutto di Parma.

Sul sito ogni utente potrà candidarsi a uno tra i quattro valori e raccontare in un video perché e in che modo pensa di poterlo rappresentare al meglio. Una giuria selezionerà i protagonisti del nuovo film in base a originalità dei contenuti e assonanza con i valori del Prosciutto di Parma.

Tutti gli utenti potranno inoltre partecipare all’instant win per aggiudicarsi una fornitura di prodotto.

La nuova campagna prenderà spunto dai video più interessanti e più in linea con gli obiettivi fissati e sarà declinata su tv, radio e cinema a partire da metà maggio.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore