fbpx

Si apre la stagione dei cocktail a Identità Golose Milano

Nuova iniziativa nel primo hub internazionale della gastronomia di via Romagnosi: dal 14 maggio Identità Cocktail&Wine con tre cocktail speciali

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 13/05/2019

In alto i calici, sta arrivando la stagione degli appuntamenti  per i wine e i cocktail lovers.

Un’occasione per degustare le novità del settore viene offerta da Identità Golose Milano, il primo hub internazionale della gastronomia ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni.

A partire dal prossimo 14 maggio ogni giorno in via Romagnosi 3, prenderà il via Identità Cocktail&Wine, la nuova proposta dedicata all’aperitivo.

Il bar manager di Identità Golose Milano, Luigi Barberis, ha studiato tre cocktail speciali, che diventeranno i signature a Identità Cocktail&Wine.

Sono stati presentati alla stampa durante un’anteprima a inviti nel fine settimana.

Ecco i nomi delle speciali creazioni di Luigi Barberis

Il primo si chiama Identità Milano. Ingredienti: bitter shakerato, vodka e fragranza Glicine Agrumato. La  fragranza alimentare è stata ideata dalla designer olfattiva Antonella Bondi ed è decorato in superficie con la riproduzione del Duomo di Milano, fatta con la polvere d’oro.

Secondo cocktail si chiama: Tacchi a spillo. Ingredienti: rabarbaro, limone, sciroppo di spumante e ginger beer.  Alla base c’è il  rabarbaro, un classico aperitivo della tradizione milanese.

Il cocktail Luci sui Navigli

Terzo e ultimo cocktail: Luci sui Navigli. Ingredienti: karkadè, passion fruit, sciroppo allo zafferano e kaffir lime della Malesia. Un cocktail analcolico, i cui ingredienti e sapori diventano un ponte profumato tra Oriente e Occidente.

Identità Cocktail&Wine tutte le sere dalle 18 alle 20, domenica esclusa

I cocktail costeranno 20 euro e verranno serviti insieme a tante golosità; salumi (tra i quali il Prosciutto di Parma firmato Fratelli Galloni Selezione Oro), selezione di formaggi, fritto d’autore firmato Frienm, babà salati e altri stuzzichini.

Condividi L'Articolo

L'Autore