Si vota le finaliste del Premio Gelateria 2018 by Gastronauta - InformaCibo

Si vota le finaliste del Premio Gelateria 2018 by Gastronauta

A “Milano Golosa” la premiazione della migliore gelateria e delle finaliste lunedì 15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 24/07/2018

Premio Gelateria 2018 by Gastronauta alle ultime battute. Da ieri si conoscono le gelaterie impegnate per la finalissima del contest, promosso dal Gastronauta e Giuso, che proclamerà la migliore gelateria d’Italia il prossimo 30 luglio.

La premiazione della migliore gelateria e delle finaliste si svolgerà durante Milano Golosa lunedì 15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Queste le undici gelaterie rimaste in gara, sulle oltre ottocento che erano in lizza

Gelateria Nonna Papera di Cantù (Co)

Gelateria Polo Nord 1939 di Casalbordino (Ch)

Gelateria Bar Popolare di Bitonto (Ba)

Il Cannolo Siciliano di Roma

Gelateria Bar Winner di Gallico (Rc)

Gelateria Leoni di Cesena

Il Gelataio di Vicenza

Gelaterie Serafini di Lavis (Tn)

Le Mille Voglie di Specchia (Le)

Gelateria La Dolce Vita di Licata (Ag)

Gelateria Cavallar di Cavareno (Tn)

Un contest che di anno in anno si fa sempre più avvincente e partecipato tanto che anche la “macchina” del voto, nella fase finale, si inceppa! L’anno scorso sono stati 800 gli esercizi in gara con 127.367 i voti raggiunti. Quest’anno certamente questi numeri verranno superati.

Ecco i  numeri di questa edizione a oggi:
51.000 voti
7.000 accessi unici medi al giorno sul sito
4.000 condivisioni Facebook della pagina del sondaggio

Le premiazioni a Milano Golosa (13 al 15 ottobre 2018)

Ora, in attesa di conoscere lunedì 30 luglio il nome del vincitore, sappiamo già che tutti i finalisti parteciperanno a Milano Golosa e saranno premiati lunedì 15 ottobre all’interno del Palazzo del Ghiaccio di Milano in via Piranesi, dove si svolgerà la kermesse, ideata da Davide Paolini, giornalista del Sole 24Ore, che punta i riflettori sul piacere del cibo e la materia prima di qualità accogliendo più di 200 artigiani del gusto, selezionati in tutto lo stivale con le loro produzioni di nicchia.

Il riconoscimento alla Gelateria Polo Nord 1939 durante l’edizione di Milano Golosa 2017

Intanto è già stata annunciata da Maria e Cosimo Bello patron della Gelateria “Polo Nord 1939” (è tra le undici finaliste), una Grande festa che si svolgerà nel mese di agosto a Casalbordino in provincia di Chieti. Una serata a tutto gelato ma non solo. Una festa a cielo aperto che si annuncia particolarmente “dolce” con il coinvolgimento dell’intero paese.

Prossimamente, insieme al nome della Gelateria che vince il “Premio Gelateria 2018”, anche tutte le novità dalla gelateria Polo Nord di Casalbordino su InformaCibo.

La Gelateria Polo Nord 1939 sulla Guida delle Gelateria del “Gambero Rosso”

Il successo della storica gelateria di paese segue il binario della semplicità, sempre subordinata alla disponibilità della materia prima – si legge sulla prestigiosa guida – Qui, da 88 anni e tre generazioni, si producono gelati deliziosi (e davvero economici) con ingredienti genuini e di stagione. Vero è che l’offerta si è ampliata rispetto all’originaria proposta di Cosimo, che comprendeva solo limone, crema e cioccolato (variegato al rum, caffè e arachidi, una ricetta ancora segreta). Quel che è rimasto, oltre allo storico negozio, è l’impegno nel difendere la tradizione. In laboratorio c’è Cosimo, nipote dell’omonimo fondatore”.

Alcune immagini della festa a Casalbordino nell’agosto 2017

Condividi L'Articolo

L'Autore