SIGEP 2016, la Fiera del Gelato è a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016

di Informacibo

Ultima Modifica: 28/12/2015

Il 2016 del food made in Italy parte col suo lato più dolce.
Dal 23 al 27 gennaio 2016 Rimini Fiera ospiterà il 37° SIGEP, il grande salone mondiale del dolciario artigianale che esalterà la tradizione italiana nella gelateria, pasticceria e panificazione.
Reduce dall´edizione record del 2015, con oltre 187mila visitatori professionali, 38.000 dei quali stranieri, SIGEP promette di esaltare l´eccellente grado di innovazione e qualità espresso dal comparto.

"Sul fronte espositivo si profila un´altra edizione di altissimo profilo -dice Patrizia Cecchi, direttore business unit Rimini Fiera- con l´incremento della domanda da parte delle aziende e la presenza dei marchi leader al mondo. Il quartiere è completamente occupato e si aggiungeranno i grandi eventi internazionali, autentici show che, come da tradizione, daranno risalto alle principali scuole mondiali del dolciario artigianale ed ai maestri che le alimentano".

Il Gelato tra i Grandi protagonisti di Sigep 2016
Per la gelateria è in programma la Coppa del Mondo, salita a 13 partecipanti.
Ci sarà, tra gli altri anche l’associazione Italiana gelatieri che organizza ben tre concorsi sul tema del gelato. Ci sarà anche una manifestazione Internazionale dedicata a natura, arte, cultura, piacere e bellezza del Gelato Artigianale Italiano e nello stand Fabbri 1905 si annunciano numerose iniziative a tuttogelato!.

www.sigep.it

L’associazione Italiana gelatieri organizza tre concorsi a Sigep.

  • Gelato al gusto di Gianduia
  • 1000 idee per un nuovo gusto. Gelato dell’anno
  • L’eccellenza delle torte gelato Sei un gelatiere e vuoi partecipare?

Sei un gelatiere e vuoi partecipare?

°°°
 

QUI tutte le informazioni Sigep Concorso Gelato 2016

°°°

QUI Giorno per Giorno gli eventi di Gelateria a Rimini Fiera

I Gusti e colori della Salute.

Manifestazione Internazionale dedicata a natura, arte, cultura, piacere e bellezza del Gelato Artigianale Italiano

Ecco il programma dei Maestri della Gelateria Italiana a Sigep

Eventi Gelateria
GUSTI E COLORI DELLA SALUTE

Lunedì 25 gennaio
Manifestazione Internazionale dedicata a natura, arte, cultura, piacere e bellezza del Gelato Artigianale Italiano

Ore 10.00-11.00 Produzione in diretta di un gusto dedicato a natura, arte, cultura, piacere e bellezza secondo una bilanciatura che tenga conto dell´aspetto salutistico e funzionale, a cura di Stephane Buosi, Maestro della Gelateria Italiana e docente della Scuola Italiana di Gelateria

Ore 11.00-12.00 Produzione in diretta di un gusto dedicato a natura, arte, cultura, piacere e bellezza secondo una bilanciatura che tenga conto dell´aspetto salutistico e funzionale, a cura di Piero Salomone, Maestro della Gelateria Italiana e docente della Scuola Italiana di Gelateria

Ore 12.00-13.30 Gli allievi della Scuola Italiana di Gelateria diventano protagonisti con la creazione di un gusto di gelato a tema.

Ore 14.00-15.00 Produzione in diretta di un gusto dedicato a natura, arte, cultura, piacere e bellezza secondo una bilanciatura che tenga conto dell´aspetto salutistico e funzionale, a cura di Ronald Tellini, Maestro della Gelateria Italiana e docente della Scuola Italiana di Gelateria

Ore 15.00-16.00 Produzione in diretta di un gusto dedicato a natura, arte, cultura, piacere e bellezza secondo una bilanciatura che tenga conto dell´aspetto salutistico e funzionale, a cura di Placido Prestipino, Maestro della Gelateria Italiana e docente della Scuola Italiana di Gelateria

Ore 16.00-17.00 ´Evoluzione del gelato artigianale da semplice prodotto tradizionale ad alimento tradizionale evoluto´ a cura della Dottoressa Roberta De Sanctis, biologa nutrizionista e consulente scientifico dell´Associazione.
La giornata è organizzata da: Maestri della Gelateria Italiana Scuola Italiana Di Gelateria
 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore