Sigep festeggia la prima Giornata Europea del Gelato artigianale

di Redazione Informacibo

Ultima Modifica: 25/03/2013

Il team di Rimini Fiera che organizza SIGEP – Da sinistra: Patrizia Cecchi, Valentina Sorgente, Gabriella de Girolamo, Giorgia Maioli

Rimini, 25 marzo 2013 Il team di Rimini Fiera che organizza SIGEP, il salone del dolciario artigianale più importante al mondo che ogni anno raduna a gennaio imprese e maestri dai cinque continenti, ieriha voluto festeggiare in gelateria la Giornata Europea del Gelato Artigianale, gustando il gelato che ha unito i buongustai: un Fior di Latte variegato al cioccolato con mandorle pralinate, chiamato “Fantasia d’Europa”.

Il prezzo di una coppetta è stato lo stesso in tutta Europa: un euro. Proprio a SIGEP, il 19 gennaio scorso era stato presentata la storica giornata.

La celebrazione del gelato artigianale è stata istituita dal Parlamento di Strasburgo, conscio “…che il settore contribuisce al diretto impiego, soprattutto giovanile, di circa 300 mila lavoratori in circa 50 mila gelaterie in tutta Europa, con un fatturato di centinaia di milioni di euro…”, e promossa su iniziativa di Artglace (Confederazione delle associazioni dei gelatieri artigiani europei), coinvolgendo nella giornata migliaia di gelaterie europee.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore