Signorvino, del Gruppo Calzedonia, apre ufficialmente al pubblico a Parma

Si presenta da oggi con una Limited Edition di Lambrusco Otello, Prosciutto di Parma 24 mesi Dop, Coppa e Parmigiano Reggiano Dop

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 15/07/2020

Come annunciato durante il periodo di lockdown, Signorvino, la catena di negozi di vino specializzati del Gruppo Calzedonia, conferma tutte le nuove aperture in programma per il 2020. Leggere Informacibo.

15 luglio il locale sarà ufficialmente aperto al pubblico a Parma, mantenendo prioritaria l’attenzione alla sicurezza di dipendenti ed ospiti

Si comincia oggi mercoledì 15 luglio a Parma, Capitale della cultura italiana 2020-2021, con uno store  La Galleria (nel locale ex San Biagio) a un passo dal centro storico, in un ambiente elegante che si contraddistingue anche grazie ad un design contemporaneo e ispirato ai luoghi simbolo della città.

Per Federico Veronesi, General Manager Signorvino «è un messaggio carico di significato, oltre che un vero piacere, l’arrivo di Signorvino in una zona così importante per l’Agroalimentare italiano e per tutto il Made in Italy. La Galleria è stato il perfetto partner in questo progetto».

Signorvino a Parma si presenta col Lambrusco Otello, Prosciutto di Parma Dop, Parmigiano Reggiano Dop

Per l’occasione, e con l’obiettivo di costruire veri legami con il territorio, Signorvino presenterà anche un’etichetta realizzata in collaborazione con Ceci, griffe del vino simbolo del territorio, una limited edition di Lambrusco Otello prodotta in sole 2.000 bottiglie, connubio fra gusto e territorio con il design di giovani artisti di Parma.

Come negli altri punti vendita della catena, si può trovare una proposta enogastronomica che prevede piatti della tradizione realizzati con materie prime di massima qualità selezionando fornitori del territorio; ad esempio il Prosciutto di Parma 24 mesi Dop “Piazza Peppino”, Coppa Riserva “Cavalier Bruno Ferrari” e Parmigiano Reggiano Dop di “Caseificio Gennari”.

Nello spazio esterno, oltre al dehor, gli ospiti potranno essere serviti anche grazie all’Ape Car Signorvino, normalmente usata per la promozione “on the road” del vino italiano.

Il commento di Elisa Vacondio, Direttrice La Galleria Parma

«Dopo questo lungo periodo di incertezza siamo ancora più felici di inaugurare, il progetto Signorvino. Il brand raccoglie insieme in un unico spazio buon cibo, buon vino dalle cantine di tutta Italia e ottime colazioni; questo è un segno di come la nostra offerta continua ad arricchirsi e si diversifica per soddisfare i clienti più esigenti e che ricercano un’esperienza autentica. Desideriamo che Signorvino, insieme con il resto della ristorazione già presente a La Galleria, diventi un di riferimento per i cittadini e i visitatori di e un nuovo punto d’incontro per tutte le generazioni di giovani, adulti, studenti e professionisti di Parma e non solo» 

Gli altri Signorvino in apertura: Milano e Roma

A Milano sono quasi pronti i due nuovi store sui Navigli e in zona Corso Como; mentre in autunno a Roma inaugureranno quelli in Piazza Barberini e nel centro commerciale in zona Laurentina.

Condividi L'Articolo

L'Autore