Sopexa nominata agenzia Food dell'anno - InformaCibo

Sopexa nominata agenzia Food dell’anno

Sopexa, agenzia di comunicazione internazionale leader nel settore del food and beverage, è la Food Communication Agency del 2018

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 18/12/2018

Sopexa – agenzia di comunicazione e marketing presente a livello globale – si è aggiudicata il premio Food Communication Agency of the Year 2018, assegnatole in occasione del 39° Grand Prix des Agences de l’Année, l’evento che premia ogni anno le migliori agenzie di comunicazione nei settori di competenza e che si è tenuto a Parigi lo scorso 10 dicembre.

Un approccio internazionale e un’expertise nell’enogastronomia di oltre trent’anni: è con queste premesse che Sopexa entra nel palmares del Grand Prix des Agences de l’Année.

Startup, PMI, ITI, associazioni, grandi gruppi e istituzioni, in ambito food and beverage ma anche nel settore del turismo, del tempo libero, del lifestyle, della salute e della cosmesi: oggi Sopexa vanta un portafoglio ampio e internazionale, con clienti provenienti da 42 Paesi in tutto il mondo.

 

Un orientamento intrapreso a livello internazionale, ma che si rispecchia anche a livello locale. In Italia, il portafoglio di Sopexa comprende oggi clienti come Barilla, Assomela, il Consorzio di tutela vini Doc Sicilia, il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, il Consorzio Tutela Vini Collio, Assovini Sicilia e clienti internazionali come il Comité Interprofessionnel du vin de Champagne.

Sopexa: la campagna 3 Pecorini

Ma non solo territorio italiano, Sopexa Italia ha una lunga esperienza nella gestione di campagne di comunicazione e promozione attuate in Italia e all’estero come la campagna 3 Pecorini (Pecorino Romano Dop, Pecorino Sardo Dop, Fiore Sardo Dop), nella realizzazione di campagne cofinanziate dall’Unione Europea, oltre che nel coordinamento di progetti realizzati a livello internazionale per clienti come il Consorzio di Tutela del Grana Padano e il Consorzio del Prosciutto di Parma.

Ettore Zanoli, direttore Sopexa Italia

Creato nel 1979 con lo scopo di distinguere le migliori agenzie di comunicazione e guidare gli inserzionisti a identificare i loro partner di comunicazione, evidenziandone le dinamiche di sviluppo, l’orientamento all’innovazione e la realizzazione di un prodotto d’eccellenza, il Grand Prix ha visto per la sua trentanovesima edizione una fitta partecipazione di agenzie di comunicazione, una selezione di imprese che hanno dimostrato di sapersi affermare in un mercato in fermento, con creatività e dinamismo.

Creatività strategica, applicazioni multicanale, innovazione tecnologica e creazione di contenuti esperienziali ad alto tasso emozionale sono stati infatti alcuni dei driver giudicati indispensabili e che hanno guidato il Comitato del Grand Prix nella scelta dei vincitori.

Un’unica agenzia con sede in 24 Paesi, una presenza capillare a livello globale e un approccio sempre più “think global, act local”: Sopexa si conferma ancora vero benchmark per il settore del food and beverage nel panorama internazionale.

Condividi L'Articolo

L'Autore