Spumantitalia 2020, a Pescara una festa effervescente

La tre giorni si svolgerà all’Hotel Esplanade con un intenso programma di talk show e degustazioni

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 13/12/2019

Ritorna in Abruzzo, a Pescara, per secondo anno consecutivo il Festival Nazionale Spumantitalia.

Grande è l’attesa per il più importante appuntamento italiano per le bollicine italiane, che ha l’obiettivo di approfondire le peculiarità di un mondo effervescente in continua evoluzione.

I promotori del Festival

La kermesse, organizzata da Bubble’s Italia, in collaborazione con il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo, vede la partnership del Comune di Pescara, della Andrea Zanfi Editore, di Aliante Business Solution, ABS Wine & Spirits, Assoenologi, Citta del vino, Movimento del turismo del vino, Donne del Vino, la stessa Regione Abruzzo e molti consorzi italiani.

Un festival unico si svolgerà il 24 – 25 – 26 gennaio 2020

Il quartier generale della manifestazione sarà l’Hotel Esplanade, dove gli operatori del settore, i produttori e i giornalisti potranno confrontarsi e condividere le proprie idee ed esperienze grazie a un intenso programma di talk show e degustazioni coordinate da un comitato tecnico di pregio. Un calendario di attività che travalicherà i perimetri tecnici scientifici e coinvolgerà l’intera città di Pescara avvicinando gli amanti delle bollicine al grande mondo degli spumanti Made in Italy.

L’importanza di creare una rete di collegamento con gli esercizi commerciali di Pescara darà vita all’iniziativa “Pescara – città effervescente”, realizzata in collaborazione con il Comune di Pescara, l’Assessorato alle attività produttive, le associazioni Confcommercio e Confesercenti, durante la quale i negozi saranno lo specchio dell’evento.

Anche i ristoranti della città saranno attori primari della manifestazione proponendo le Serate Bubble’s mentre le enoteche organizzeranno aperitivi e degustazioni con il coinvolgimento dei produttori partecipanti alla manifestazione.

A Pescara la sfida: “Spriz contro tutti”

Il concorso nazionale “Spriz contro tutti”, la più importante competizione italiana di bartender, organizzato in collaborazione con Vin.Co Spumanti e The Spiritual Machine, approderà a Pescara dopo aver toccato diverse città italiane, per la finale ricca di bollicine.

Condividi L'Articolo

L'Autore