Street food a Villa Rospigliosi: i grandi chef italiani a favore di Nonna Peppina
di Informacibo
Ultima Modifica: 08/11/2017
Succede a Villa Rospigliosi, il prossimo 11 novembre, dove arriveranno i migliori chef da tutta Italia per una grande iniziativa di raccolta fondi.
A “casa” del maestro stellato Igles Corelli, executive chef del Ristorante Atman di Lamporecchio (PT), nella cornice della dimora storica progettata dal Bernini, prenderà vita la festa-evento dedicata al cibo di strada, con decine di chef partecipanti, compreso il team di Compagnia degli Chef.
Ci sarà il team della Compagnia degli Chef, promotore dell’iniziativa, ma non solo: ha aderito infatti il gruppo di Top Italian Chef e alla serata saranno presenti anche alcuni cuochi di Atlatichef. Tutti per cucinare con il cuore.
Tutto il ricavato sarà destinato appunto a favore di Peppina Fattori l’anziana 95enne terremotata “sfrattata” dalla sua casetta di legno e costretta a vivere in un container senza servizi igienici.
La vicinanza al territorio insomma non sta solo nella ricerca degli ingredienti locali in un piatto, ma in gesti concreti a favore degli altri. Quella dell’11 novembre sarà dunque un momento speciale di raccolta fondi alla scoperta dei cibi di strada, reinterpretati dai grandi della cucina made in Italy, con un fine solidale.
L’ingresso è a pagamento: 5 euro per un coupon per gustare il piatto di uno chef
L’evento inizia alle ore 18
I coupon saranno in vendita all’ingresso di Villa Rospigliosi
Per info e prenotazioni [email protected] ; [email protected]
Condividi L'Articolo
L'Autore