Su La7 “Senti chi mangia”, cooking show con Benedetta Parodi e con Andrea Grignaffini giudice

Due chef, Felix Lo Basso ed Eugenio Boer, e due sfidanti volenterosi ma negati in cucina, prepareranno un piatto gourmet da presentare al giudice Andrea Grignaffini, membro del Comitato scientifico di Alma

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 14/09/2020

Al via oggi, lunedì 14 settembre, su La7, dal lunedì al venerdì alle ore 17, “Senti chi mangia”, l’innovativo  cooking show condotto da Benedetta Parodi che terrà compagnia al pubblico tutti i giorni per raccontare in ogni puntata una sfida ai fornelli.

Ad affiancare Benedetta in qualità di giudice,  il valente critico enogastronomico parmigiano. Andrea Grignaffini, che è stato un giudice esterno a “Masterchef“, ha fatto parte anche del tris dei giurati di “Cuochi e Fiamme” andato in onda proprio su La7.

Benedetta Parodi e Andrea Grignaffini

Per Benedetta Parodi si tratta di un debutto alla guida di un nuovo format e al contempo anche di un ritorno su La7 a distanza di quasi 11 anni dal suo esordio con ”I menù di Benedetta”, che ha avuto grande successo sia in tv che sul web.

La competizione televisiva

Due chef professionisti, Felix Lo Basso ed Eugenio Boer, e due sfidanti volenterosi ma negati in cucina, dovranno preparare un piatto gourmet da presentare al giudice Andrea Grignaffini, membro del comitato di direzione della Guida ai Ristoranti e i Vini d’Italia dell’Espresso,  membro del Comitato scientifico di Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana con sede a Colorno (Parma) e vincitore nel 2002 del “Prix du Sommelier” asegnato dall’Academie Internazionale de la Gastronomia.

Spetterà proprio ad Andrea Grignaffini decretare il vincitore della puntata

Grignaffini alla Gazzetta di Parma, quotidiano a cui collabora, ha dichiarato: “Il lato interessante è vedere che due perfetti incapaci in cucina riescono in poco tempo e lavorando gli ingredienti dal’inizio alla fine –il che vuol dire anche sbucciare le verdure e scalcare le carni prelevando un determinayo taglio- a presentare un piatto corretto se guidati da professionisti preparatissimi e concentrati come Boer e Lo Basso”.

Chi riuscirà a preparare meglio la ricetta che porterà alla vittoria finale?

In una scenografia allestita con due cucine, un set completo di ogni utensile e una grande dispensa da cui attingere gli ingredienti, Benedetta coordinerà la gara che terminerà con il successo di uno dei due concorrenti.

Al termine della puntata Benedetta si dedicherà alla sua passione: cucinare. Per farlo andrà tra i banchi dei due concorrenti, raccoglierà gli ingredienti rimasti e realizzerà una portata originale, insegnando come si può fare un’ottima pietanza inserendo pochi elementi basilari. Un modo per trasferire un elemento etico e di cura per il cibo, inedito finora, nei cooking show.

Benedetta Parodi è stata la prima donna che ha portato la cucina smart e per tutti in televisione suggellando questa attività con la realizzazione di libri di cucina diventati best seller. Con i primi due libri ‘’Cotto e Mangiato’’ e ‘’Benvenuti nella mia cucina’’ ha venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie, affermandosi come l’autrice di libri di cucina più venduta in Italia. Molto attiva anche attraverso i social con oltre 800mila “seguaci” su instagram.

Condividi L'Articolo

L'Autore