TERMINE GROSSO Vigneti e Cantina al MERANO WINE FESTIVAL
di Informacibo
Ultima Modifica: 29/10/2013
La TERMINE GROSSO Vigneti e Cantina, di Antonio Giglio Verga, partecipa alla kermesse internazionale del MERANO WINE FESTIVAL dal 9 all’ 11 novembre prossimi.
Solo le cantine che attraverso la degustazione dei vini superano le valutazioni delle commissioni di assaggio, sono invitate alla prestigiosa manifestazione.
E il dott. Helmut Köcher, Presidente del festival così ha valutato la TERMINE GROSSO Vigneti e Cantina, scrivendo queste righe indirizzate a Antonio Giglio Verga:
“In base alle valutazioni espresse da parte della Commissione d’Assaggio Finale, la degustazione ha confermato l’alta qualità dei Vostri vini e ha premiato con il bollino rosso del Merano Wine & Culinaria Award il seguente vino assegnandoli un punteggio tra gli 86 e 89 punti:
2011 FRISIO CALABRIA IGT 86 – 89”
Così il giudizio sul vino calabrese:
E' un vino ottimo, di qualità superiore armonico, fatto bene, con una certa particolarità.
Le caratteristiche sono: pienezza, corposità, bouquet, lunghezza, eleganza, piacevolezza e armonia in tutti i suoi componenti.
“La selezione del Merano Wine Festival -afferma Antonio Giglio Verga- contribuisce, insieme alla risposta del pubblico, a darci la forza di continuare il nostro progetto, nato nel 1998 con l’ammodernamento dei nostri vigneti di Cirò, l’impianto dei nuovi a Termine Grosso a cavallo dei comuni di Cutro e Roccabernarda e le prove di vinificazione, e perfezionato con la nascita della cantina e della sala degustazione nel 2008 e la produzione di ben nove etichette (un bianco, due rosati, uno spumante e cinque rossi)
Siamo orgogliosi di contribuire, con la passione e la serietà del lavoro nostro e di tutto lo staff aziendale, al buon nome della Calabria e della provincia di Crotone”.
Cliccando qui sotto troverete le aziende calabresi selezionate per l’edizione 2013 del Merano Wine Festival:
http://www.meranowinefestival.com/it/prod/merano-winefestival/italia/12
Condividi L'Articolo
L'Autore