Torna la Mille Miglia: a Parma la cena a Palazzo Ducale con le eccellenze della Food Valley

Le vetture partiranno da Brescia il 22 ottobre. La terza tappa sarà la più lunga: da Roma e passando per Siena, Lucca, Viareggio arriva a Parma, capitale italiana della cultura 2020+21

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 30/09/2020

«La Mille miglia la corsa più bella del mondo non si ferma».

L’edizione 2020, trentottesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957, avrà luogo dal 22 al 25 ottobre 2020.

Le vetture partiranno da Brescia alla volta di Cervia-Milano Marittima, per poi raggiungere Roma, Parma e fare ritorno a Brescia.  Oltre 400 equipaggi in gara provenienti da 30 Paesi del mondo si ritroveranno a Brescia giovedì 22 ottobre ai blocchi di partenza per un viaggio tra i paesaggi più suggestivi e belli d’Italia.

La terza tappa della 1000 Miglia 2020 sarà la più lunga: i bolidi partiranno da Roma e passando per Siena, Lucca, Viareggio fino, dopo il Passo della Cisa, arriva a Parma, capitale italiana della cultura  2020+21, che accoglierà gli equipaggi per l’ultima notte di gara.

24 ottobre: a Parma la terza tappa e passerella in centro storico

A Parma in piazza Duomo col Battistero

Ai piloti e a tutti gli equipaggi a Palazzo Ducale di Parma verrà offerto una cena e  saranno presentate le eccellenze agroalimentari di Parma e della Food Valley.

La corsa, nella giornata conclusiva di domenica 25 ottobre, prima di giungere a Brescia per la consueta sfilata finale in Viale Venezia, le premiazioni e l’attesissimo closing party, passerà anche da Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma.

Il programma QUI

Il percorso QUI

La Mille Miglia 2020 si doveva svolgersi dal 13 al 16 maggio ma è stata rinviata, causa Covid, a ottobre, dal 22 al 25

Condividi L'Articolo

L'Autore