Torrevento annuncia un nuovo progetto per il mercato svedese: lo ZINs Puglia Igt rosso 2019

L' azienda vinicola pugliese, di fascia premium partner di Prosit spa, con lo ZINs Puglia igt rosso 2019 ha conquistato numerosi premi

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 20/10/2020

Torrevento, azienda vinicola pugliese di fascia premium partner di Prosit Spa, gruppo con l’obiettivo di unire cantine italiane rappresentative delle eccellenze del nostro Paese, celebra un nuovo e meritato successo. L’azienda ha recentemente annunciato la nascita di un importante progetto, ideato a fine 2019 e concretizzatosi nel 2020, focalizzato sul mercato svedese: lo ZINs Puglia Igt rosso 2019.

Lo ZINs è un vino PUGLIA IGT ROSSO, ottenuto da uve autoctone pugliesi, confezionato in bottiglia da 1 litro e con chiusura screwcap, quindi un packaging molto funzionale, che in brevissimo tempo (specialmente in considerazione della particolare situazione attuale ) è riuscito a posizionarsi in oltre 250 negozi del monopolio svedese.

Il commento di Francesco Liantonio, Presidente di Torrevento

Francesco Liantonio

Francesco Liantonio, Presidente di Torrevento, nonché Consigliere di Amministrazione di PROSIT S.p.A., ha dichiarato: “Abbiamo lavorato duramente per portare a termine questo progetto e siamo molto orgogliosi del risultato. La nostra forza è sempre stata la valorizzazione del nostro territorio e grazie allo ZINs Puglia igt rosso 2019 abbiamo portato un prodotto che, con il suo stile accattivante in linea con il gusto del consumatore internazionale e il rapporto qualità prezzo, ha conquistato il mercato svedese. Il crescente successo dei nostri progetti dimostra ancora una volta che siamo sulla strada giusta per conquistare sempre di più i mercati internazionali.

L’eccellenza della produzione di Torrevento e dello ZINs Puglia igt rosso 2019 è stata ulteriormente confermata dagli importanti riconoscimenti che questo vino si è recentemente aggiudicato. Lo ZINs Puglia igt rosso 2019 ha infatti ricevuto la MEDAGLIA D’ORO al BERLINER WINE TROPHY Summer edition 2020 e il PREMIO “QUALITA’ ITALIA”, risultando il MIGLIOR VINO tra tutti quelli presentati al CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE 2020 nella categoria “VINI ITALIANI IGT annate 2018 e 2019”.

Condividi L'Articolo

L'Autore