Tutti i sapori del cibo da strada ai Castelli Romani - InformaCibo

Tutti i sapori del cibo da strada ai Castelli Romani

E' tempo di Food Truck Festival a Marino con Sapori unici da tutta Italia

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 09/04/2018

Manca poco meno di un mese alla seconda edizione (dal 28 aprile al 1 maggio) di Castelli Romani Food Truck Festival, l’evento dedicato al cibo da strada che si terrà a Marino, a pochi passi da Roma.

L’evento sarà ospitato in pieno centro storico marinese, nel grande Piazzale degli Eroi, dove i visitatori potranno immergersi in una atmosfera di sapori provenienti dai quattro angoli d’Italia… e non solo! Quattro giorni di piatti gustosi preparati rigorosamente nei “truck”, piccoli furgoncini riadattati in cucine stellate su ruote, con ricette più ricche e variegate, per dare spazio all’estro creativo dei cuochi, strizzando sempre un occhio alla tradizione. Dagli immancabili fritti della tradizione ai pancake, dalle bontà di carne a quelle di pesce, l’evento sarà una vera manna per tutti quei golosi che non rinunciano ad assaggiare tutto ciò che il mondo dello street food ha da offrire.

A Marino non ci sarà solo cibo, però: artisti di strada ed esibizioni artistiche accompagneranno una proposta gastronomica che abbraccia tradizione, cucina gourmet e street food.

Immancabile la proposta musicale, che potrà contare su due ospiti di grande rilievo. Si apre il 28 aprile con Piotta, noto protagonista della scena musicale capitolina. Si replica il 30 aprile con la Rino Gaetano Band, la band ufficiale dedicata al celebre artista italiano. Spazio anche alle giovani band emergenti dei Castelli per il Concertone del 1° maggio, da trascorrere tra musica e gastronomia di qualità!

Una seconda edizione davvero ricchissima, come conferma l’assessore alle attività produttive del Comune di Marino, Ada Santamaita: spazio dichiarazione assessore.

 L’evento, che è organizzato da La Stanza delle Meraviglie in collaborazione con CastelliExperience vuole promuovere le diverse declinazioni di turismo tematico ai Castelli Romani, una terra da sempre votata all’accoglienza, al buon mangiare e allo stare insieme.

Condividi L'Articolo

L'Autore