Un nuovo libro scritto dallo chef Francesco Paldera, “Puglia Vegetariana”

di Redazione Informacibo

Ultima Modifica: 13/11/2014

Chi dice che i grandi piatti vengono solo da carne e pesce si ricrederà: la cucina pugliese a base di prodotti della sola terra riserva molte sorprese, grazie a ingredienti tipici della tradizione ma utilizzati in modo sapiente e originale dallo chef Francesco Paldera, che riesce a rendere piatti all’apparenza molto poveri creazioni uniche.

Venti ricette inedite divise tra aperitivi, antipasti, primi piatti, secondi piatti e dessert per gli amanti della buona cucina vegetariana.
Lo chef Paldera riesce bene a coniugare l’immenso patrimonio pugliese di ulivi, orti, coltivazioni spontanee e frutti con la solita creatività e semplicità che contraddistingue la sua cucina.
Per i più appassionati, l'autore entra nello specifico e nei dettagli dei prodotti tipici, Dop e con presidio Slow Food Puglia, per far conoscere provenienza, nomi e qualità di ogni singolo prodotto.

Da segnalare che recentemente il libro scritto dallo chef Francesco Paldera è stato presentato a Milano durante AnciperExpo nel quadro delle iniziative di Puglia nel cuore.

L'AUTORE
Lo chef Francesco Paldera è attualmente impiegato presso alcune ambasciate estere e come consulente di alcuni rinomati hotel e resort, dopo aver fatto varie esperienze in Italia, Germania, Cecoslovacchia, Finlandia, Stati Uniti e Africa.
Per Di Marsico Libri ha pubblicato nel 2012 il ricettario di successo Menu di Puglia, tradotto anche in lingua inglese.

PUGLIA VEGETARIANA di Francesco Paldera
2014, pp. 96
f.to cm 20×20
Euro 14,00
Genere: cucina e alimentazione/ricette
 

Acquista il libro:

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore