Unes vince il “Premio Nazionale per l’innovazione nei servizi di Confcommercio - InformaCibo

Unes vince il “Premio Nazionale per l’innovazione nei servizi di Confcommercio

di Informacibo

Ultima Modifica: 20/09/2016

Roma 20 settembre 2016. Unes Maxi SpA vince il “Premio Nazionale per l’innovazione nei servizi di Confcommercio – edizione 2016”, nella categoria commercio, con il progetto del Temporary Store il Viaggiator Goloso, (aperto durante le scorse festività natalizie, 5 dicembre 2015 – 6 gennaio 2016 in via Belfiore, 16 a Milano) “per aver sviluppato nella città di Milano un format innovativo di temporary store, indipendente dal supermercato, che esalta i prodotti a marchio privato puntando su storytelling, layout del punto vendita ed estetica del servizio, con risultati economici ben al di sopra delle medie di settore”.
 

A ritirarlo direttamente dal Presidente della Repubblica Italiana, On. Sergio Mattarella, il Presidente e Amministratore Delegato Mario Gasbarrino, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Innovazione” che si tiene oggi al Quirinale.

Il premio, giunto alla sua ottava edizione, è un'iniziativa promossa dalla Presidenza della Repubblica presso la Fondazione Nazionale per l'innovazione tecnologica COTEC, organizzata da Confcommercio-Imprese per l’Italia, con bando annuale, e si rivolge a tutte le imprese che svolgano attività primaria nel settore del commercio e del turismo, dei trasporti e/o dei servizi alle imprese e alle persone.

Per Unes questo riconoscimento è una conferma dell’importanza della marca privata che, nel 2015 ha conseguito vendite a valore il Viaggiator Goloso pari a 34.9 milioni (+26.4%; VS il 2014) e che registra un’incidenza della Private Labels Unes sul volume totale vendita 2015 pari al 38.5% di cui 6.4% il Viaggiator Goloso.
 
Dall’analisi dei dati consuntivi del Temporary Store il Viaggiator Goloso, sono emersi alcuni numeri che ne testimoniano il grande successo:
· In 150 mq 48.000 € di incassi al mq;
· Oltre 40.000 visitatori nel periodo;
· 12.000 panettoni venduti con una media di circa 400 panettoni venduti al giorno.
 
Lo spazio, interamente dedicato a il Viaggiator Goloso, nato con l’obiettivo di svincolare il brand dalle logiche classiche del Supermercato, ha proposto alla clientela più di 100 referenze della linea, oltre che i prodotti tipici legati alle festività natalizie.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore