Valle Verde, tra le eccellenze del Molise a TuttoFood Milano

Il meglio di scamorze e fior di latte Valle Verde sono presenti anche in Abruzzo, in particolare a Pescara, Chieti e Vasto

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 21/05/2019

Tartufi, olio, vino, salumi, mozzarelle, formaggi e tante altre eccellenze di oltre trenta aziende del Molise hanno partecipato, sotto la “griffe” di Regione MoliseUnioncamere Molise a TuttoFood 2019, la fiera del cibo e del sistema agroalimentare che si è svolta a Fiera Milano dal 6 al 9 maggio 2019.

Valle Verde dei fratelli Scinocca presente a TuttoFood Milano

In questa fiera b2b, dunque dedicata ai buyer e agli operatori del settore che hanno potuto intecettare molte delle eccellenze made in Italy, spiccava, al padiglione sette, anche il caseificio di Bojano in provincia di Campobasso, di Saverio, Francesco e Riccardo Scinocca.

I nostri prodotti di antica tradizione casearia a cominciare dal fior di latte di Bojano è stato offerto ai buyer italiani e stranieri che hanno molto apprezzato la qualità dei nostri prodotti. Ho spiegato loro -ci ha detto Riccardo Scinocca l’utilizzo in cucina dei prodotti ricettati dai nostri chef in abbinamento a paste artigianali, pomodoro, Parmigiano Reggiano ed ortaggi, e questo ha suscitato grande interesse per i caratteri distintivi de “la latteria” come a noi piace ancora chiamare il nostro laboratorio sito nel centro storico della cittadina di Bojano. Qui si lavora solo qualche centinaia di litri latte, filando esclusivamente a mano”.

I fratelli Scinocca sono giovanissimi, ma vantano già un’esperienza ultra-decennale maturata presso altri caseifici locali. L’aver lavorato in diverse aziende permette loro di selezionare il meglio di scamorze e fior di latte Valle Verde. Sono presenti sia sul mercato locale che in Abruzzo, in particolare a Pescara, Chieti e Vasto.

Apprezzata l’innovazione di processo e la tecnologia Blockchain

A TuttoFood la differenza delle nostre mozzarelle l’ha fatta la nostra innovazione di processo in linea con una Shelf-life di 180gg per esportare ovunque questa vera delizia del palato. Infine la nostra scelta di acquisire la innovativa tecnologia Blockchain è stata molto apprezzata dagli addetti ai lavori: trasparenza e qualità certificata e controllata per la salvaguardia del consumatore finale rimane una priorità imprescindibile per i prodotti della nostra Valle Verde”, ha concluso Riccardo Scinocca.

Caseificio Valle Verde di Saverio, Francesco e Riccardo Scinocca

Via Molise 191 86021 Bojano CB

Tel 0874782205

Condividi L'Articolo

L'Autore