fbpx

Vino Vip Day, prima edizione al mare

L'evento si aprirà al Forte nell’ottecentesca Villa Bertelli con il convegno “Wine&Money, prospettiva globale”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 15/06/2018

La ventennale manifestazione Vino Vip Day, che negli anni “dispari” riunisce a Cortina d’Ampezzo i grandi nomi dell’enologia e i produttori emergenti, lunedì 18 giugno si sposta in provincia di Lucca, sul lido di Forte dei Marmi.

Ad inaugurarla una celebre attrice italiana, di origini viareggine, famosa in tutto il mondo: Stefania Sandrelli.

Clai - la felicità è condividere

La mattina di lunedì dalle ore 10 alle 13.30 nell’ottocentesca Fondazione Villa Bertelli, si svolgerà il convegno sul tema “Wine&Money, prospettiva globale”. Imprenditori vitivinicoli, piccoli e grandi, storici ed emergenti si confronteranno sui temi dell’economia delle imprese vinicole. Al convegno interverranno esperti di fama internazionale, con una relazione introduttiva dell’americano Mike Veseth, ideatore della fortunata newsletter The Wine Economist.

Seguirà la presentazione del nuovo libro edito da Civiltà del bere: Manuale di conversazione vinicola, scritto dal decano dei giornalisti enologici italiani, Cesare Pillon.

Momento clou alla Capannina di Franceschi

Il momento culmine della manifestazione si svolgerà alla Capannina di Franceschi, che per l’occasione cambia musica e luci: dalle 18 alle 22 al via il wine tasting (ingresso intero 25 euro). Saranno più di 150 le etichette in assaggio delle aziende più blasonate d’Italia, da Marchesi Antinori a Cantine Ferrari, da Bertani Domains a Tenuta San Guido e molti altri.…

Vino Vip al Forte

L’evento è organizzato dalla storica rivista enologica Civiltà del bere
Indirizzo: Viale della Repubblica, 16 – Forte dei Marmi

Condividi L'Articolo

L'Autore