Wiki Science Competition: per “Set di immagini” trionfa Stefania Rizzelli

di Cristiano Bacchieri

Ultima Modifica: 18/03/2018

Si svolgerà alla Normale di Pisa la cerimonia di premiazione delle migliori fotografie e dei migliori video di argomento scientifico caricati in Italia sulla piattaforma Wikimedia per il concorso “Wiki Science Competition”, promosso da Wikipedia in tutto il mondo.

Nel nostro paese sono oltre 800 le persone che hanno partecipato tra novembre e dicembre dello scorso anno, e ora i file sono a disposizione di tutti, utilizzabili citando l’autore della foto. Una giuria di fotografi professionisti e ricercatori ha selezionato 25 tra foto e file multimediali giudicati più belli e assegnerà agli autori un riconoscimento nel corso di una cerimonia di premiazione che si svolgerà a Pisa, nella splendida cornice della Sala Azzurra all’interno della Normale, venerdì 23 marzo 2018 alle ore 12.

In Italia per la categoria “Set di immagini” ha vinto il primo premio Stefania Rizzelli, impiegata presso un laboratorio di chimica a Modena, con le sue suggestive fotografie microscopiche di batteri ricercati negli alimenti. INformaCIBO si congratula con Stefania, “vecchia” amica del nostro giornale.

Partecipano alla cerimonia il Direttore della Normale, Vincenzo Barone e il responsabile di TuttoScienze del giornale La StampaGabriele Beccaria.

Nel pomeriggio del 23 marzo seguirà a partire dalle ore 15 un simposio sul ruolo dei formati multimediali nel campo della divulgazione scientifica, coordinato dal chimico Alessandro Marchetti e dal giornalista Alessandro D’Imporzano.

Da Cibartisti  L’Arte invisibile dei batteri di Stefania Rizzelli

Condividi L'Articolo

L'Autore

Web editor