Wine Summer: godere il vino d’estate by Paladin
di Informacibo
Ultima Modifica: 27/05/2014
Con l’ausilio dei tecnici della cantina, della Sommelier Karen Casagrande e di un cuoco rinomato nel territorio, apprenderemo come degustare e valorizzare al meglio vini che anche d’estate regalano sensazioni ed emozioni intense.
In programma proponiamo la bollicina rossa che ha fatto la storia di Paladin, il Raboso Fiore, nella versione spumante “Selezione Speciale”; il sauvignon Turranio Bosco del Merlo, amato (e premiato) in tutto il mondo e infine un grande metodo classico: il Franciacorta Cruperdu, star di Castello Bonomi.
Il tutto abbinato a note sui territori di origine, curiosità storiche e sulla produzione, consigli sulla conservazione e sul servizio e poi, soprattutto, finger food e piatti freschi di stagione.
Non mancherà il long drink Rabì, a base di Raboso Fiore e Agricanto Paladin, un vero toccasana nelle giornate più calde della bella stagione.
La serata – tempo permettendo – si svolgerà all’aperto, alla luce dell’incantevole facciata di Villa Paladin.
Martedì 17 giugno ore 20.30
c/o Paladin, via Postumia 12 – Annone Veneto (VE)
Euro 25,00 a persona – Prenotazione obbligatoria ([email protected] o 0422 768167)
Benvenuto sulle note dell’indimenticabile “Summer wine” di Nancy Sinatra
Serata del martedì per appassionati
L’Università del Vino Paladin si rivolge agli appassionati di vino e di cucina proponendo degli appuntamenti di approfondimento sui vini e sul loro servizio e abbinamento.
90 minuti per scoprire i segreti di vigna e di cantina che fanno grande un vino e per imparare tutto ciò che serve sapere per degustarlo al meglio.
Ogni serata un approccio diverso, sempre sorprendente, con suggerimenti utili per arricchire la propria casa, cantina e cucina insieme.
Per finire con un piatto in compagnia.
Paladin Wine Family
Condividi L'Articolo
L'Autore