Dove fare la spesa a Natale e Capodanno: le aperture di Conad - InformaCibo

Dove fare la spesa a Natale e Capodanno: le aperture di Conad

Scopri i supermercati aperti durante le feste. Conad ha pubblicato la mappa interattiva online per conoscere orari e punti vendita.

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 22/12/2025

Le festività natalizie sono alle porte e, come ogni anno, tra pranzi in famiglia, cene della tradizione e brindisi di mezzanotte, sorge la fatidica domanda: dove posso fare la spesa dell’ultimo minuto? La buona notizia è che anche quest’anno Conad ha organizzato un ampio calendario di aperture straordinarie su tutto il territorio nazionale, garantendo un servizio capillare durante i giorni più importanti delle festività. E lo ha annunciato dal suo sito internet ufficiale, con anche mappa interattiva dei punti vendita.

La spesa di Natale: Conad al tuo fianco dal 24 al 26 dicembre

La Vigilia di Natale, il giorno di Natale e Santo Stefano rappresentano momenti magici dedicati agli affetti, ai regali e alle immancabili tavolate che caratterizzano la nostra tradizione. Quest’anno, per non farti mancare nulla, numerosi supermercati Conad resteranno aperti in molte città italiane a Natale, Vigilia, Santo Stefano e Capodanno, pronti ad accoglierti con disponibilità, qualità e convenienza.

La copertura geografica è davvero impressionante: dalla Lombardia alla Puglia, dal Lazio alla Sardegna, passando per Emilia Romagna, Marche, Campania, Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria e Basilicata. Che tu abbia dimenticato un ingrediente fondamentale per il pranzo di Natale o che tu debba organizzare una cena improvvisata per Santo Stefano, troverai tantissimi punti vendita aperti durante le feste.

Qualità e tradizione: l’offerta Conad sotto l’albero

L’impegno di Conad non si ferma mai, nemmeno durante il periodo più intenso dell’anno. Durante le festività natalizie, l’insegna continua a garantire l’accesso ai prodotti di qualità che i clienti conoscono e apprezzano: dalle specialità tipiche regionali ai panettoni, dalle eleganti confezioni regalo ai dolci natalizi tradizionali, fino agli ingredienti selezionati per realizzare le ricette più ambiziose.

La missione rimane quella di offrire un’esperienza di acquisto serena, con personale qualificato a disposizione per fornire consigli, informazioni sulle promozioni attive e assistenza sui servizi dedicati. E per chi proprio non ha tempo di recarsi in negozio, è sempre disponibile il servizio di spesa online con ritiro diretto nel punto vendita prescelto.

Capodanno: preparativi senza stress con le aperture straordinarie

La vigilia di Capodanno rappresenta uno dei momenti più vivaci e frenetici dell’anno, tra preparativi per il cenone, ospiti in arrivo e mille dettagli dell’ultimo minuto da sistemare. Per accompagnare i clienti in queste ore concitate, Conad ha predisposto un ampio programma di aperture straordinarie in tutta Italia per il 31 dicembre.

In alcune regioni, in particolare in Lombardia e Trentino, diversi punti vendita saranno attivi anche il 1° gennaio 2026, offrendo un servizio ancora più completo nel giorno di Capodanno.

La distribuzione dei supermercati aperti la Vigilia di Capodanno copre l’intero territorio nazionale in modo capillare. Le aree maggiormente servite includono il Centro Italia, con una presenza particolarmente significativa in regioni come Lazio, Toscana e Umbria. Anche il Sud e le Isole presentano una rete estesa, soprattutto in Puglia, Campania e Sardegna, mentre nel Nord e Centro-Nord si confermano attive zone strategiche come Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Lombardia.

Come trovare il supermercato Conad aperto più vicino

Per conoscere gli orari speciali del proprio punto vendita di riferimento, verificare la presenza di supermercati aperti nella propria zona o accedere ai servizi attivi per la spesa, Conad ha predisposto una mappa interattiva dedicata alle aperture straordinarie. In pochi passaggi è possibile individuare il negozio più comodo, consultare gli orari aggiornati e organizzare gli ultimi preparativi con la tranquillità di avere tutto sotto controllo.

Mappa aperture Vigilia, Natale e Santo Stefano

Mappa aperture Capodanno

E per chi proprio non riesce a trovare un momento libero per recarsi in negozio, resta sempre disponibile il comodo servizio di spesa online da app Hey Conad, con ritiro nel punto vendita prescelto, per vivere le festività con serenità e senza stress dell’ultimo minuto.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista