Birre a Hospitality, scadono i termini di iscrizione ai concorsi - InformaCibo

Birre a Hospitality, scadono i termini di iscrizione ai concorsi

Scadenze delle iscrizioni: Best Label 2020 entro il 6 dicembre; Solo Birra 2020, entro il 15 dicembre 2019

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 20/11/2019

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’iscrizione ai concorsi dedicati alla Birra all’interno di Hospitality (ex Expo Riva Hotel), il Salone dell’Accoglienza organizzato da Riva del Garda Fierecongressi.

Solo Birra 2020, il concorso tecnico organizzato da Hospitality, la fiera italiana leader nel settore dell’ospitalità e della ristorazione, ex Expo Riva Hotel.

Entro il 15 dicembre 2019, birrifici, beer firm, brewery rent e brew pub possono candidare le loro birre artigianali non pastorizzate – già in commercio e non – in una delle 36 categorie del concorso Solo Birra 2020.

Entro il 6 dicembre 2019 sarà, invece, possibile partecipare a Best Label 2020, il contest grafico riservato alle etichette dove una giuria dedicata premierà l’immagine che rende il prodotto unico e riconoscibile.

Maggiori informazioni:  Expo Riva Hotel, il Salone dell’Accoglienza organizzato da Riva del Garda Fierecongressi (la presentazione all’hotel Four Season di Milano), dalla prossima edizione cambia nome, si chiama infatti Hospitality, ma non cambiano i nomi dei concorsi. Il Salone dell’Accoglienza 2020 anche nella 44esima edizione, in programma a Riva del Garda dal 2 al 5 febbraio 2020, conferma infatti  i due concorsi, Solobirra 2020 e Best Label 2020, dedicati alle eccellenze tecniche e grafiche della birra artigianale.

Inoltre da segnalare che accanto all’esposizione di birre artigianali italiane e internazionali, l’area tematica Solobirra offre la possibilità di avvicinarsi e approfondire i temi più nuovi di questo settore partecipando a degustazioni, incontri formativi e appunto i concorsi.

Solobirra 2020 e Best Label 2020 eleggeranno rispettivamente gusto e immagine, due aspetti fondamentali per amplificare la cultura della birra artigianale promuovendo e comunicando al meglio il proprio prodotto.

Le migliori birre artigianali non pastorizzate, prodotte da birrifici, beer firm, brewery rent e brew pub, saranno premiate nell’abito di Solobirra 2020, dove una giuria di esperti ne valuterà le proprietà organolettiche decretando i primi tre classificati di ciascuna categoria in gara e la “Birra dell’anno 2020”.

Entro il 15 dicembre 2019, è possibile iscrivere la propria birra – già in commercio e non – in una delle 36 categorie in concorso

Entro il 6 dicembre 2019 sarà, invece, possibile partecipare a Best Label 2020, il contest grafico riservato alle etichette dove una giuria dedicata premierà l’immagine che rende il prodotto unico e riconoscibile. Spazio quindi a originalità del concept, valore comunicativo e qualità del progetto grafico, coerenza progettuale e comunicativa e, last but not least, la scelta e la qualità del supporto di stampa. Ogni partecipante potrà concorrere con una o più etichette, per vincere uno dei tre premi in palio.

Entrambi i concorsi rappresentano una grande opportunità per far conoscere il proprio prodotto e presentare il brand agli operatori del settore. Le scorse edizioni dei contest hanno registrato la partecipazione di ben 253 birre e 166 etichette.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, i dettagli dei bandi e i premi in palio:

A) Solobirra 2020: clicca qui per il regolamento; iscrizione via eventbrite.
B) Best Label 2020: clicca qui per il bando; iscrizione via eventbrite.

Le premiazioni sono in programma domenica 2 febbraio 2020, giornata di apertura di Hospitality 2020, al quartiere fieristico di Riva del Garda.

Le birre vincitrici saranno esposte nei giorni di fiera, dal 2 al 5 febbraio 2020, nell’area speciale SoloBirra (padiglione B4) che si conferma punto di riferimento per il mondo della birra artigianale e che per la prossima edizione sarà ancora più ampia, dando spazio alle eccellenze del settore, dai migliori produttori, all’impiantistica, ai nuovi brand.

Condividi L'Articolo

L'Autore