A Parma serata stellata con Pizza e Champagne Boizel - InformaCibo

A Parma serata stellata con Pizza e Champagne Boizel

La serata si svolge nei locali di Arte e Gusto ed è promossa dalla Food and Wine Academy. In sala Federico Graziani miglior sommelier d’Italia nel 1998

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 11/06/2018

A Parma si svolgerà  una serata stellata di sapori unici, con pizza, prodotti d’eccellenza e bollicine preziose.

La serata è fissata per martedi’ 26 Giugno alle ore 20,30 nei locali di Arte e Gusto siti in via Emilia Est 87 a Parma, promossa dalla Food and Wine Academy, nell’ambito delle sue iniziative di carattere enogastronomico volte alla valorizzazione dei prodotti d’eccellenza.

Si procederà con un tris di pizza, esaltati dagli ingredienti d’eccellenza, tra cui sua maestà il Re dei salumi italiani, il Prosciutto di Parma, il Re dei formaggi, il Parmigiano Reggiano, e altri prodotti d’eccellenza della tradizione italiana abbinati agli Champagne della maison Boizel.

Sarà presente in sala a spiegare gli abbinamenti Federico Graziani, gia’ miglior sommelier d’Italia nel 1998, area manager di Feudi San Gregorio e produttore di un vini sui versanti etnei.

Come si svolge la serata

Lo staff dei pizzaioli di Arte e Gusto servira’ tre portate a base di pizza: Fiordilatte, Ducale con Prosciutto di Parma trentasei mesi, Parmigiano Reggiano dop 36 mesi, Bianca con pancetta e crema di patate, alle tre pizze saranno abbinati tre Champagne Boizel, Brut reserve, Blanc de noirs e brut rose’.

La “Food and Wine Academy” di Parma, che vede l’adesione di numerosi esponenti del mondo enogastronomico regionale e nazionale, è nata con lo scopo di stimolare e promuovere il dibattito sui temi dell’enogastronomia a Parma, Città Creativa per la Gastronomia Unesco.

La cena avrà valore didattico, saranno trattati i concetti di terroir e le pratiche produttive, saranno approfonditi interessanti aspetti inerenti alla sensorialità e gli abbinamenti gastronomici.

Condividi L'Articolo

L'Autore