A Roma l’Assemblea nazionale di Verdi Ambiente e Società

Il titolo: “E' tempo di scegliere”. Trent'anni di storia di Vas onlus

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 07/02/2020

Da sabato 8 a domenica 9 febbraio si svolgerà a Roma l’assemblea nazionale dell’Associazione Verdi Ambiente e Società (Vas Onlus Aps) dal titolo “Il tempo del coraggio”.

L’assemblea affonterà al primo punto i grandi temi ambientali che il Paese deve affrontare a cominciare dalla crisi climatica e rinnoverà anche il gruppo dirigente.

Ecco la lettera di convocazione del Sen. Guido Pollice, Presidente nazionale di Vas

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con Guido Pollice

Sabato 8 febbraio a Roma, dalle ore 14 alle ore 20, nella sala della facoltà Valdese in Via Cossa 44 e domenica 9 febbraio dalle ore 10 alle ore 14 si svolgerà l’assemblea Nazionale dell’Associazione Verdi Ambiente e Società (Vas Onlus Aps).

L’assemblea si svolge a 30 anni dalla fondazione di Vas (avvenuta nel 1991) e da subito connotata per un impegno significativo sul terreno della protezione del territorio e nella difesa dei diritti delle generazioni future. A partire dagli anni 90 si deve a Vas l’attenzione e l’avvio delle contestazioni nei confronti delle multinazionali per il tentativo di introdurre nell’agricoltura, e quindi nell’alimentazione, degli OGM (organismi geneticamente modificati).

Significative le campagne “Diritti al Mare e del Mare”, ”Preveniamo gli incendi”, “BastaAmianto” e “Mangiasano”. Per anni è stata promotrice del concorso nelle scuole di ogni ordine e grado “Un Racconto per l’Ambiente”, cosi come memorabili sono stati  i successi in campo giuridico contro gli abusi edilizi su tutto il territorio nazionale.

L’assemblea rinnoverà la struttura dirigente, modificherà lo statuto per adeguarlo alla normativa sul terzo settore e lancerà specifiche iniziative sul cambiamento climatico.

Per promuovere l’appuntamento sono stati realizzati, dal circolo Vas di Milano, ben 4 manifesti con precisi impegni su acqua, rifiuti, aria e sicurezza alimentare.

Informazioni

Per chi arriva in treno, Roma Termini, andare verso Piazza dei Cinquecento, Camminare per  200 m (2 minuti), a Termini prendere la 70 direzione P.le Clodio, scendere in Piazza Vittoria Colonna, percorrere 160 m (2 minuti). Siete arrivati nella facoltà Valdese in Via Cossa 40 (angolo con Via Pierluigi Da Palestrina (Piazza Cavour).

 

Condividi L'Articolo

L'Autore