Al Forte Village resort gli Awards 2018 di Food and Travel Italia - InformaCibo

Al Forte Village resort gli Awards 2018 di Food and Travel Italia

Tra i premiati, Niko Romito, Davide Oldani, Enrico Cerea, Antonio Guida e allo chef emergente Floriano Pellegrino

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 05/10/2018

Nella suggestiva cornice di Forte Village Resort Sardegna, a Santa Margherita di Pula, si svolgerà l’evento, “Awards 2018 di Food and Travel Italia”.

Nell’occasione saranno consegnati numerosi riconoscimenti per evidenziare le eccellenze italiane ed internazionali che si sono contraddistinte per la loro qualità e per i loro servizi in vari ambiti e settori, dalla ristorazione all’ospitalità, fino al turismo.

Le graduatorie finali saranno rese pubbliche durante la  serata di gala del Premio, in programma il 12 ottobre, dall’editore italiano Pamela Raeli affiancato dal giornalista televisivo,  Gioacchino Bonsignore.

Tra gli offical partner, anche la manifestazione “Risate&Risotti”, ideata da Luca Puzzuoli che nell’edizione 2018 ha visto media partner InformaCibo. Inoltre all’evento, saranno presenti due partner della manifestazione che ha visto protagoniste in un tour, dal nord al su d’Italia, le foodblogger: “Ciro Flagella – Rosso da amare” di Castel di Sangro e il Frantoio “Arturo Archibusacci” di Canino come sponsor tecnici.

Oltre al “Ristorante dell’Anno”, con le sottocategorie “Classico”, “Emergente”, “Osterie/Trattorie” e “Stellato”, e all’Hotel dell’Anno, con le sottocategorie “In Città”, “Fuori Città”, “Agriturismo e B&B”, “Resort e Spa”, gli Awards di Food and Travel Italia premieranno i professionisti distintisi nel 2018: Maître, Sommelier, Enologo, Cantina, Chef, Maestro Gelatiere e Pizzaiolo.

Inoltre, verranno esaltati i prodotti e le aziende/organizzazioni di eccellenza nelle categorie vino, materia prima, pasticceria, scuola di cucina e di alta formazione di sala, wedding planner, compagnia aerea, compagnia di crociera, tour operator, location, destinazione, regione, territorio e città gastronomica dell’anno.

A completare il tutto, i premi speciali conferiti dal board di “Food and Travel” a professionalità e personalità che hanno dato particolare lustro ai settori di appartenenza.

Tra i premiati, anche un riconoscimento a Martino Ruggieri che rappresenterà l’Italia al Bocuse d’Or

“Premio Chef Internazionale dell’Anno” a Niko Romito, “Premio Chef Food and Travel Italia” a Davide Oldani, “Chef Ambassador Italia” a Enrico Cerea, “Chef Best Value” ad Antonio Guida, “Chef Emergente” a Floriano Pellegrino, “Premio Imprenditore dell’Anno” a Massimo Maccaferri, “Premio Progetto Innovativo Food” a Bnp Paribas Asset Management, “Premio Vino dell’Anno” al Brunello Selezione Prime Donne di Donatella Cinelli Colombini, “Premio Hotel dell’Anno” a Villa Cora, “Premio Food and Sport” a Carlo Farioli, “Premio Lettore dell’Anno” a Claudia Maria Boni.

Ci sarà anche un “Premio Speciale” allo Chef Martino Ruggieri che rappresenterà l’Italia al Bocuse d’Or a Lione.

Raccolta fondi a sostegno dell’Associazione “Alessandra X per le Donne”

Durante la serata “Tutti insieme” per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione “Alessandra X per le Donne”, in memoria di Alessandra, una Donna che credeva nel valore femminile e nel progresso della ricerca medico-scientifica a supporto della salute delle donne durante il percorso oncologico. Giovanni Scambia, tra i migliori ginecologi oncologi italiani di fama internazionale, nonché direttore scientifico della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”, IRCCS di Roma, è presidente onorario dell’associazione.

Food and Travel Magazine è un periodico internazionale, nato in Gran Bretagna nel 1995, vincitore di diversi Awards, editato nel mondo in diverse lingue: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Arabo, Italiano e Turco.

Consultato da oltre 600.000 persone, il magazine è distribuito in Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera Tedesca, Turchia, Croazia, Messico, USA, Portogallo, Middle-East GCC (Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita e Stati Uniti d’Arabia), in Italia e nella Svizzera Italiana.

Condividi L'Articolo

L'Autore