Alle batture finali #sempregirandotenevai, il tour di Puglia di Bolivar

Vi raccontiamo la tappa tra San Marco in Lamis, Lago Varano e Lesina ma aspettiamo per oggi un annuncio: ci sarà una tappa speciale del Cavaliere dell'Arcobaleno Mario Bolivar

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 26/07/2020

Quel ramo del lago salato.

San Marco in Lamis – Lago Varano – Lesina: 14* giorno del #sempregirandotenevai tour di Puglia.

In teoria, stando agli annunci, ieri avrebbe dovuto essere l’ultimo giorno, con tanto di traguardo sul confine del Molise. Ma probabilmente non sarà così.

Il Cavaliere dell’Arcobaleno Mario Bolivar infatti ha lasciato intendere che ci sarà un’ulteriore tappa, per il momento segreta, della quale sapremo nella giornata odierna. 

Colazione meravigliosa e poi tanti incontri gastronomici

Ostriche San Michele Oyster

Ma torniamo alla giornata di ieri, iniziata con una colazione meravigliosa dal maestro dell’arte bianca Pascal Barbato, il quale da figliol prodigo di San Marco in Lamis, lo ha poi guidato alla scoperta del santuario di San Matteo, risalente all’epoca longobarda.

Luigi Turco, ambasciatore del pomodoro di Lesina nel mondo

Mattinata passata tra gli sterminati campi di pomodoro e salicornia di Luigi Turco, vero ambasciatore del pomodoro di Lesina nel mondo. Un pranzo semplice ma dai sapori formidabili quello offerto dalla famiglia Turco, un pranzo che sapeva di cose buone, di Puglia autentica.

Acquasale e anguille alla scapece

Pomeriggio e serata non meno interessanti, per il nostro Mario Bolivar, guidato dall’amico Enzo de Crescenzo, dell’azienda San Michele Oyster, il quale gli ha mostrato le bellezze del lago di Varano e lo ha condotto da Vincenzo Falco presidente del Consorzio Lagunare di Ischitella, che gli ha rilasciato una intervista significativa. Chiusura in crescendo sull’altro lago salato, quello di Lesina, da chef Nazario Biscotti di Antiche Sere, un fuoriclasse dei fornelli. Da segnalare la sua acquasale e anguille alla scapece. 

Ultima meravigliosa cena per concludere questo grande tour iniziato 14 giorni fa, tra leccornie e paesaggi stupendi, armato sempre di sorrisi e di inclinazione alla meraviglia.

Ma il tour sarà davvero finito? Bolivar smetterà davvero di andare sempre girando?

Il confine del Molise non è stato volutamente raggiunto, quindi…

Prossima tappa: ?

Da Manfredonia a Monte Sant’Angelo (con Gegè Mangano),  fino a San Marco in Lamis

Un tappone montanaro di quelli che sarebbero piaciuti a Coppi e Bartali…

Il Cavaliere “Bolivar” continua il viaggio nella Puglia, sbarca a Monte Sant’Angelo dallo chef Gegè

 

Condividi L'Articolo

L'Autore