Amìo eletta Prodotto dell'Anno amplia la gamma delle zuppe "smart" - InformaCibo

Amìo eletta Prodotto dell’Anno amplia la gamma delle zuppe “smart”

Quando la zuppa diventa smart food: il debutto sul mercato della gdo delle zuppe intelligenti del brand di Ilta Alimentare in collaborazione con Smart Food.

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 18/04/2019

Una delle ricette più tradizionali, la zuppa di legumi, che diventa alimento innovativo, il match funziona fra Amìo e Smartfood: prodotti a base di legumi e cereali appositamente mixati per rappresentare un pasto completo e sano, grazie alla collaborazione con il programma di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione, promosso dalla fondazione IEO – CCM.

Prodotto dell’Anno

Tanto che il brand riceve i primi riconoscimenti ufficiali. La ZuppamiXlegumi e cereali è stata eletta Prodotto dell’Anno nella categoria legumi e cereali, il premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori. I prodotti che partecipano vengono eletti da più di 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato sull’Innovazione in Italia, lo strumento che permette alle aziende di conoscere l’opinione dei propri consumatori, aiutandole a rispondere in modo sempre più puntuale alle loro esigenze.

“Siamo particolarmente contenti del successo riscosso dalla linea ZuppaXlegumi di Amìo, che è stata concepita per riscoprire il piacere di mangiare ciò che è buono e che fa stare bene” commenta Fabrizio Cantoni, direttore commerciale di Ilta Alimentare, azienda fondata nel 2015 a Venezia, specializzata in confezionamento e commercializzazione di legumi e cereali, che opera sul mercato italiano ed europeo con il brand Amìo appunto.

Amìo amplia l’offerta di zuppe

La gamma di zuppe accoglie due nuovi prodotti, come annuncia Cantoni: “Questa gamma destinata alla grande distribuzione ma anche alle mense di scuole e aziende, si arrichisce oggi di due nuove ricette che garantiscono sapori eccellenti insieme a ingredienti sani e un corretto apporto nutrizionale”.

La linea infatti, presente nella grande distribuzione da qualche mese con tre ricette, piatti unici bilanciati ad hoc (legumi e avena, legumi e farro e legumi e grano saraceno) amplia la gamma con due nuovi prodotti: ZuppamiXlegumi e Quinoa e ZuppaXlegumi e riso integrale.

La prima, con l’80% di legumi secchi e il 20% di quinoa  contiene anche un buon quantitativo di zinco e ferro, rispettivamente un terzo e la metà del fabbisogno giornaliero di un adulto.

La seconda, è invece a base di riso thai e riso rosso integrale combinato con cicerchia decorticata, fave spezzate e ceci decorticati. Il riso rosso, contiene antocialine, molecole con proproetà antiossidanti. La zuppa è una vera riserva di potassio e magnesio antistanchezza: apporta infatti un terzo del fabbisogno giornaliero di potasio e più di metà di magnesio. Ideale quindi anche per chi pratica sport.

Tutte le zuppe della gamma Amìo, completano un pasto aggiungendo semplicemente un ortaggio e un frutto, in pack da 500 grammi, contengono 4 porzioni bilanciate, informazioni nutrizionali elaborate da Smartfood e consigli di utilizzo. Gli ingredienti sono scelti dal team di esperti in base ai loro profili nutrizionali.Sono pronte in 60 minuti e non necessitano di ammollo.

 

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista