fbpx

Anteprima Festival del Giornalismo Alimentare: segui la diretta streaming qui!

Iniziative dedicate a territorialità e sostenibilità. Segui qui la diretta streaming della prima giornata!

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 24/09/2021

La sesta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare vede anche due importanti anteprime, in programma nelle mattinate di venerdì 24 e sabato 25 settembre tutte incentrate su territorialità e sostenibilità.

Venerdì 24 settembre, dalle ore 11: “La Torino del cibo che vogliamo”

Presso Palazzo Birago, sede aulica della Camera di commercio di Torino, le associazioni di categoria e di promozione sociale che si occupano di temi alimentari condivideranno le proprie proposte ed esprimeranno pubblicamente le richieste alla futura amministrazione comunale, per una Torino che possa tornare ad avere un ruolo di primo piano a livello nazionale nel settore enogastronomico.

Il festival può essere seguito in diretta streaming sul sito www.festivalgiornalismoalimentare.it oppure direttamente qui!

 

L’altra anteprima del festival è prevista Sabato 25 settembre, dalle ore 9: “Parliamo di sostenibilità. Mattinata al Festival” presso “100 VINI E AFFINI” presso GREEN PEA – Via Ermanno Fenoglietti 20 – Torino)

Si tratterà di mattinata dedicata alla sostenibilità alimentare grazie alla presenza e al contributo di alcune delle principali eccellenze enogastronomiche torinesi.

Tra colazione e aperitivo si andrà alla scoperta delle proposte più green di alcuni Maestri del Gusto di Torino e provincia, selezionati dalla Camera di commercio di Torino. Si assaporeranno i cocktail innovativi e sostenibili del cocktail bar Affini, brand punto di riferimento della mixologia torinese. Si gusteranno le creazioni di chef Luca Andrè del ristorante Soul Kitchen di Torino con i fiori di Insalata dell’Orto.

Durante la mattinata sarà inoltre presentato il “Ricettario culturale dedicato alla cucina sostenibile”, nato dalla collaborazione tra il Festival del Giornalismo Alimentare e Libricette, la libreria web dedicata ai ricettari di cucina creata dalla comunicatrice enogastronomica Paola Uberti. Un’opera a diffusione gratuita che vuole informare e offrire soluzioni pratiche per essere più sostenibili e consapevoli in cucina.

A condurre l’incontro, lo speaker radiofonico ed esperto di comunicazione nel mondo food Marco Fedele, autore e conduttore dei format radiofonici Cocina Clandestina e Food News Tasta la Notizia

ATTENZIONE: Per assistere in presenza a questo evento è necessario accreditarsi scrivendo a [email protected]

L’accesso alla sala è consentito soltanto ai detentori di Green Pass e muniti di mascherina chirurgica o FFP2.

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista