Apre Grezzo a Milano,la prima pasticceria/gelateria crudista in città

Dopo Roma e Torino, anche il capoluogo lombardo ha il suo negozio raw dove non si superano i 42° di temperatura. Da innovazione a tradizione: il crudismo non è più un tabù

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 11/02/2019

E’ ora di parlare di crudismo gourmet, anche in pasticceria. Apre anche a Milano Grezzo Raw Chocolate,  pasticceria e gelateria crudista e vegan made in Italy dove gustare o comprare dolci senza glutine e senza lattosio, realizzati con prodotti biologici e rigorosamente senza cottura.

E’ la terza apertura del brand, dopo Roma e Torino, a Milano Grezzo apre in zona Isola-Garibaldi, in via Pastrengo 2, a pochi passi dal Bosco Verticale. Design minimal con un unico protagonista: l’esperienza della degustazione, il prodotto realizzato.

gelato crudista

Un brand con le idee chiare: luxury food con profonde radici nella responsabilità sociale, dove luxury significa naturale, incontaminato, ancestrale.

L’universo della pasticceria crudista, nato come un esperimento visionario, si è ormai trasformato in una realtà consolidata e apprezzata da migliaia di consumatori.
In questi anni Grezzo ha dimostrato che è possibile realizzare prodotti sani, gustosi, belli, senza usare artifizi, ma, al contrario, solo prodotti naturali, vegetali e biologici, processi produttivi a basse temperature e effetti collaterali positivi per i consumatori.

In occasione di questa apertura, anche l’accademia di cucina crudista Grezzo Faculty, avvia le sue attività a Milano con corsi dedicati a questo tipo di cucina crudista in generale e altri più specializzate proprio nella pasticceria. Appuntamenti dedicati a persone curiose e appassionate di cucina che vogliono apprendere le basi del crudismo gourmet e inserirlo nella vita di tutti i giorni.

E per chi non sa nulla di pasticceria crudista? In ogni store c’è una squadra di Consulenti del gusto, personale preparato e appassionato, in grado di accompagnare chiunque nel viaggio di scoperta del settore.

store Grezzo Milano

L’idea della pasticceria crudista con Grezzo Raw Chocolate nell’aprile del 2014 a Roma, nel cuore del quartiere Monti e, da allora, il fondatore e amministratore Nicola Salvi e il suo team hanno allargato la rete di punti vendita anche all’online e ad altre città, oltre a un grande laboratorio specializzato alle porte di Roma.

Attualmente gli store sono aperti anche a Torino e Milano e si possono acquistare i prodotti anche sul web tramite un sito e-commerce molto attivo. Se nel 2014 si poteva parlare di “scommessa”, oggi si può tranquillamente affermare che il trend si è trasformato in tradizione. E l’apristrada di questa nuova tradizione di pasticceria crudista, è senza dubbio Grezzo Raw Chocolate.

dolci crudisti

Come spiega Salvi: “Ho sempre avuto un sogno: realizzare l’idea di un social business, ovvero una attività commerciale con un impatto positivo sulla società. Siamo sempre stati abituati all’idea che le imprese pensano al profitto e le onlus al benessere delle persone. Grezzo sintetizza queste due missioni in una. Producendo prodotti sani e piacevoli, come i dolci crudisti, riusciamo ad avere un impatto positivo su tante persone, soprattutto quelle che per motivi di scelta o di salute, non consumano più i classici prodotti di pasticceria. Ma non solo: l’intento è quello di accendere una miccia di consapevolezza con chi entriamo in contatto per spiegare l’importanza fondamentale che una corretta alimentazione ha sulla qualità della vita.” E aggiunge: “Andremo avanti con la nostra espansione puntando all’internazionalizzazione. Abbiamo una visione chiara del futuro e un passato solido basato sulla tradizione della pasticcera italiana: un binomio vincente.”

 

 

.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista