Assegnati i Food Award del gruppo Tespi durante "Cibus Forum 2020": tutti i premiati - InformaCibo

Assegnati i Food Award del gruppo Tespi durante “Cibus Forum 2020”: tutti i premiati

100 premiati. Dal Consorzio del Prosciutto di Parma ai Taralli di Fiore di Puglia, dalle Caramelle ripiene amarena Fabbri di Herbamelle al Parmigiano Reggiano di Parmareggio, da Alce Nero: a Nonno Nanni

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 04/09/2020

Il Consorzio del Prosciutto di Parma per il migliore spot, Azzurro di  Parmacotto, i “Taralli da agricoltura biologica” di Fiore di Puglia,  “Caramelle ripiene amarena e menta Fabbri” di  Herbamelle,  “Doppio Gusto” di Terre Ducali, “Il Parmigiano Reggiano 30 Mesi Parmareggio”,  “Alce Nero: Bio Si nasce”, Il Formaggio di Nonno Nanni 2019, “Parmigiano Reggiano Biologico gamma “Le Bontà della Natura”” di Nuova Castelli, sono solo alcuni dei vincitori degli Awards di Tespi mediagroup: i premi d’eccellenza assegnati e premiati durante Cibus Forum svoltosi alle fiere di Parma.

Angelo Frigerio durante le premiazioni

La cerimonia è stata presentata dal Ceo di Tespi, Angelo Frigerio che ha detto: “il premio valorizza tutte le iniziative marketing e commerciali che si sono svolte nel 2019. Le categorie in gara sono 23 e sono state premiate un centinaio di aziende”.

Il premio come Miglior Spot Tv 2019 andato al Consorzio Prosciutto di Parma
Tommaso Fiore Ad Fiore di Puglia mentre ritira il premio a Cibus Forum 2020

Di seguito i nominativi di tutti i vincitori divisi per settore.

SALUMI

1.Miglior spot Tv

“Prosciutto di Parma, fa parte di te” – Consorzio del Prosciutto di Parma

2.Miglior spot radio

“In realtà è Speck Alto Adige Igp” – Consorzio Tutela Speck Alto Adige

3.Miglior campagna stampa trade

“all_food #lanaturainsegna” – All Food

4.Miglior campagna stampa consumer

“Bacon Fette” – Salumificio Fratelli Beretta

5.Miglior campagna new media

“Campagna social media 2019” – Bortolotti Salumi

6.Miglior campagna comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico

“Grand Tour della Finocchiona Igp” – Consorzio Tutela della Finocchiona Igp

7.Miglior attività e materiale in-store

“La tradizione dal produttore al punto vendita” – Bortolotti Salumi

8.Miglior iniziativa di co-marketing

“Alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige” – Consorzio Tutela Speck Alto Adige / Mela Alto Adige IGP e latticini con marchio di qualità dell’Alto Adige

9.Iniziativa charity

“Collaborazione con Banco Alimentare” – Clai

10.Miglior packaging pre-affettato

“Azzurro” – Parmacotto

11.Miglior packaging pre-affettato “Prosciutto crudo”

“Prosciutto crudo di Suino Nero Italiano” – Filiera Madeo

12.Miglior packaging pre-affettato “Linea prodotti”

“Ottima Mossa” – Gualerzi

13.Miglior packaging del prodotto a libero servizio

“Bacco – Salame al vino Primitivo ricoperto di vinacce s/v 200g” – Renzini

14.Miglior innovazione di prodotto

“Calde fette” – Terre Ducali

15.Miglior innovazione di prodotto “Prosciutto crudo”

“Prosciutto di Parma Dop – Linea Antibiotic-Free” – Devodier

16.Miglior innovazione di prodotto “Multiprodotto”

“Doppio Gusto” – Terre Ducali

17.Miglior iniziativa sostenibile in ambito produttivo

“Bilancio di sostenibilità” – Fumagalli

FORMAGGI

  1. Miglior spot Tv

“Se c’è Gorgonzola mangi buono” – Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola

  1. Miglior spot radio

“Il Parmigiano Reggiano 30 Mesi Parmareggio” – Parmareggio

  1. Miglior campagna stampa trade

“De’Floris, Don Curry, Pepè” – Botalla Formaggi

  1. Miglior campagna stampa consumer

“Latte Fieno” – Brimi – Centro Latte Bressanone

  1. Miglior campagna new media

“Christmas Challenge” – Igor

  1. Miglior campagna comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico

“Colavev – Pensiamo in piccolo” – Latteria Sociale Valtellina

  1. Miglior campagna comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico “Consorzi”

“Se c’è Gorgonzola mangi buono” – Consorzio per la tutela del formaggio gorgonzola

  1. Miglior promozione al consumo

“L’ABC della merenda – In-pack promotion ‘TopAstri – I Topolini nello Sport’” – Parmareggio

  1. Miglior materiale Pop (Folder, cartellonistica, espositori, ecc.)

“Tram Igor Gorgonzola e Gran riserva Leonardi” – Igor

  1. Miglior iniziativa di co-marketing

“Sbirro Gold – Christmas Pack” – Botalla Formaggi

  1. Iniziativa charity

“S.ol.co. in Festa, Giugno 2019” – Caseificio Palazzo

“Taglieri Vaia a Natale 2019 – In trentino il latte fa bene alla foresta” – Consorzio Trentingrana

“Il pranzo prende forma – per LILT di Cuneo” – Fattorie Fiandino in Piemonte

“Galbani & OBM Home Onlus” – Galbani Formaggi

“Colavev – Pensiamo in piccolo” – Latteria Sociale Valtellina

“Grazie Nonni 2019” – Nonno Nanni

“Parmareggio e Banco Alimentare” – Parmareggio

  1. Miglior packaging del prodotto a libero servizio

“Nuovo Yogurt Biologico di Montagna” – Lattebusche

  1. Miglior packaging del prodotto a libero servizio “Parmigiano”

“Parmigiano Reggiano Biologico gamma “Le Bontà della Natura”” – Nuova Castelli

  1. Miglior packaging del prodotto a libero servizio “Formaggi duri”

“Grana Padano Dop quota 1000” – Agriform

  1. Miglior packaging del prodotto a libero servizio “Gorgonzola”

“Gorgonzola Dop a peso fisso da 200g” – Arrigoni Battista

  1. Miglior innovazione di prodotto

“Il Burro Fresco 1889” – Fattorie Fiandino in Piemonte

  1. Miglior innovazione di prodotto “Paste filate”

“Stracciatella affumicata” – Delizia

CARNI

  1. Miglior packaging del prodotto a libero servizio

“Eco Vassoio Bio” – Fileni Alimentari

  1. Miglior packaging del prodotto a libero servizio “Hamburger”

“Linea Bervini Beef” – Bervini Primo

  1. Miglior innovazione di prodotto

“Miglioramento nella modalità di cottura utilizzando il sottovuoto” – Rico Carni

  1. Miglior campagna stampa trade

“Razza Marchigiana” – Centro Carne

DOLCI

  1. Miglior spot Tv

“Alce Nero: Bio Si nasce. Bio Si cresce. Bio Si è. Nero su Bianco” – Alce Nero

  1. Miglior campagna stampa trade

“Amore per il cioccolato”- Laica

  1. Miglior campagna stampa consumer

“Marie Ange Di Costa” – Di Costa

  1. Miglior campagna new media

“Natura a cucchiaiate” – G7

  1. Miglior materiale Pop (Folder, cartellonistica, espositori, ecc.)

“Perle” – La Perla di Torino

  1. Miglior iniziativa di co-marketing

“Caramelle ripiene amarena e menta Fabbri” – Herbamelle

  1. Iniziativa charity

“Eridania con CEFA nelle piazze italiane” – Eridania

“Abbiamo la ricerca nel DNA” – Eurovo

“Galup sostiene la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro” – Galup

“Tartufo della felicità” – La Perla di Torino

“Collaborazione con Emergency” – Probios

“Panettoni Giovanni Cova & C. per NPH Italia Onlus, Fondazione Rava e Charity Dinner for Haiti” – Panettoni Giovanni Cova & C.

  1. Miglior packaging

“Linea Vanini Biologico Monorigine Uganda” – Vanini (Icam)

  1. Miglior packaging “Biscotti”

“Chiostro di Saronno Specialità – Biscotteria” – Paolo Lazzaroni&Figli

  1. Miglior packaging “Brioches”

“Pancakes” – Il Fornaio del Casale

  1. Miglior innovazione di prodotto

“Crumiri con grano saraceno senza glutine” – Probios

  1. Miglior innovazione di prodotto “Ricorrenza”

“Panettone dello Sciatore Gran Galup mela e cannella” – Galup

  1. Miglior innovazione di prodotto “Creme spalmabili”

“Nocciolata bianca” – Rigoni di Asiago

  1. Miglior innovazione di prodotto “Cioccolato”

“Linea Tavolette Bagua Monorigine Perù” – Vanini (Icam)

  1. Miglior innovazione di prodotto “Gelati”

“Tartufo di Pizzo – Nocciola e cioccolato” – Callipo Gelateria

  1. Miglior innovazione di prodotto “Snack”

“Mini Roll 125g” – Lago Group

  1. Miglior innovazione di prodotto “Caramelle”

“’Le Specialità Bio’ – Linea di caramelle ripiene” – Serra Industria Dolciaria

SALATI

  1. Miglior campagna tv e new media

“Casereccia: la patatina con il pack 100% compostabile” – Preziosi Food

  1. Miglior campagna stampa trade

“Casereccia: la patatina con il pack 100% compostabile” – Preziosi Food

  1. Miglior iniziativa charity

“Partnership Italpizza fondazione Telethon” – Italpizza

“Nessuno escluso (Emergency)” – Puglia Sapori

  1. Miglior packaging “Snack”

“Rebranding” – Fiorentini Alimentari

  1. Miglior packaging “Pane e sostitutivi”

“Pane artigianale Mignon con semi misti”- Micheletto

  1. Miglior innovazione di prodotto “Snack”

“Panquadrotti – Panettini Croccanti” – Terre di Puglia

  1. Miglior innovazione di prodotto “Pane e sostitutivi”

“Crackers quinoa e curcuma” – Germinal Italia

  1. Miglior innovazione di prodotto “Patatine e non”

“Pat Snick Snack – La non Patatina” – Fiorentini Alimentari

  1. Miglior innovazione di prodotto “Pizza”

“La Pinsa” – La Pizza + 1

  1. Miglior innovazione di prodotto “Taralli”

“Taralli da agricoltura biologica” –  Fiore di Puglia

PASTARISO

  1. Miglior spot Tv

“Non ci sono scorciatoie” – Rummo

  1. Miglior campagna stampa trade

“Per una vita bella, dai campi al cuore” – Sgambaro

  1. Miglior campagna new media

“Video reportage con Marco Bianchi” – Granoro

  1. Miglior promozione al consumo

“Gratta e vinci una cena per 2 da Alessandro Borghese” – Pasta Armando

  1. Miglior iniziativa co-marketing

“Mamma Emma e Biffi” – Master

  1. Iniziativa charity

“Master e I bambini delle Fate” – Master

  1. Miglior packaging

“Trighetto La Molisana” – La Molisana

  1. Innovazione prodotto “Pasta fresca e ripiena”

“Tortelli di stracciatella, basilico e pomodorini”- Pastificio Avesani

  1. Innovazione di prodotto “Pasta secca”

“I ‘Grandi’ De Cecco” – De Cecco

  1. Innovazione di prodotto “Piatti pronti”

“I Pronti – Mix ceci e farro integrale” – Pedon

  1. Miglior iniziativa sostenibile

“Pack smaltibile” – Probios

Il bilancio di Cibus Forum 2020

Successo della prima giornata di Cibus Forum: l’intervento del ministro Luigi di Maio

Condividi L'Articolo

L'Autore