Birre estive: Bavaria lancia una limited edition dedicata all'Olanda

Birre estive: Bavaria lancia una limited edition dedicata all’Olanda

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 20/07/2023

Quattro lattine con grafiche ispirate all’Olanda, da dove tutto è partito: rende omaggio alle origini la nuova limited edition di Bavaria Premium.

Il brand di birre olandesi, parte del gruppo Royal Swinkels Family Brewers, celebra l’estate lanciando sul mercato quattro nuove lattine da 50cl di Bavaria Premium, ognuna raffigurante un tratto caratteristico e iconico della cultura olandese.

Scopri tutte le notizie sulla birra

Tra birra e tulipani

olanda

Prodotta a Lieshout, piccolo paese nel sud dell’Olanda, Bavaria ha una storia che dura da oltre 30o anni. Non a caso, la prima delle quattro lattine di Bavaria Premium, una Pilsner equilibrata e fresca prodotta secondo un’antica ricetta di famiglia, celebra proprio lo storico birrificio Bavaria, una realtà tuttora indipendente, con le radici ben ancorate nel territorio olandese, paese dove la tradizione dell’arte birraria ha radici molto antiche. Oggi, infatti, alla guida dell’azienda c’è la settima generazione della famiglia Swinkels.

La limited edition, in vendita fino al 30 novembre 2023, rende omaggio a questo patrimonio culturale e storico, che contraddistingue l’Olanda nell’immaginario globale: oltre al birrificio, sulle lattine sono raffigurate le distese di tulipani, gli iconici mulini a vento, i ponti e i canali che caratterizzano le città olandesi. E ovviamente i boccali di birra.

Leggi anche: Il turista della birra ama food pairing ed esperienze sul territorio

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici