Caffè Borbone si aggiudica il Superior Taste Award 2020: ma vince tutto il caffè italiano

Caffè espresso napoletano sempre più al top secondo l'International Taste Institute

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 09/06/2020

C’è Caffè Borbone con le sue capsule compatibili Nespresso tra le aziende italiane premiate con il Superior Taste Award, Caffè Borbone uno dei riconoscimenti più rinomati al mondo perché focalizzato al 100% sulla valutazione professionale del gusto, con una metodologia rigorosa che esamina i campioni alla cieca e in religioso silenzio.


Caffè Borbone ha ottenuto  punteggi altissimi, nettamente superiori alla soglia del 70%, “portando a casa” due ambiti Superior Taste Award, con tre e due stelle.

Le 3 Stelle con un punteggio superiore al 90% e il giudizio definito “Gusto Eccezionale”  vanno alla referenza Caffè Borbone Miscela Suprema/Oro – con le sue capsule compatibili con macchine a marchio Lavazza A Modo Mio.

Due stelle, con a un punteggio  tra l’80 e il 90%, e il giudizio definito “Gusto Notevole” sono andate alla referenza Caffè Borbone Miscela Suprema/Oro – con le sue capsule compatibili con macchine a uso domestico a marchio Nespresso.

 “Il conseguimento delle due stelle assegnate l’anno scorso dall’International Taste Institute al nostro caffè mi resero orgoglioso. Quest’anno che abbiamo ottenuto, non solo le due stelle, come l’anno scorso, ma  raggiunto anche il traguardo delle tre stelle, prendo atto del fatto che il nostro incessante impegno nella ricerca della perfezione è sempre più premiato dai consumatori, così come dagli esperti nel settore.
La nostra mission, da sempre, è quella d’innovare il processo produttivo, ovviamente mantenendo salda la tradizione del caffè espresso napoletano e nel pieno rispetto di chi, ogni giorno sceglie il nostro caffè. Sono entusiasta di questo nuovo successo ringrazio tutti i miei collaboratori che hanno reso possibile questo risultato.” commenta  Massimo Rendapresidente esecutivo del brand .

Un successo per Caffè Borbone, ma che dà lustro all’intero Made in Italy che in questa competizione ha registrato, in media, punteggi altissimi rispetto agli altri paesi e per svariate categorie. Particolarmente meritevole, quest’anno, la categoria del Caffè Italiano, che con una sempre più crescente presenza di grandi e piccole torrefazioni italiane, rende il caffè uno dei prodotti di punta dell’Italia, anche al di fuori dei suoi confini.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista