fbpx

Caffè Vergnano porta l’espresso made in Italy sulle navi da crociere

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 15/09/2021

Un caffè made in Italy a bordo delle navi da crociera che battono bandiera italiana: è la scommessa siglata tra Caffè Vergnano, storica azienda torinese tuttora guidata dalla famiglia fondatrice, e Costa Crociere. 

Nei bar di tutte le navi della flotta Costa sarà infatti servito l‘espresso italiano di Caffè Vergnano, la cui miscela sarà utilizzata anche per la preparazione di tutte le altre specialità a base di caffè presenti in menù.

Leggi anche: Da Venezia a Napoli, l’arte del caffè espresso nei bar storici italiani

La prima caffetteria a marchio Caffè Vergnano 1882

caffè-vergnano-1882

Sull’ammiraglia della flotta, Costa Smeralda, e presto anche sulla gemella Costa Toscana (attualmente in costruzione) è stata realizzata la prima caffetteria a marchio Caffè Vergnano 1882 su una nave da crociera.

Un luogo studiato con l’idea di promuovere l’eccellenza italiana garantendo l’atmosfera di una caffetteria italiana sul mare.

Leggi anche: Caffè: 10 pilastri perché sia buono, pulito e giusto per tutti

caffè-vergnano-costa-crociere

L’importanza della sostenibilità

L’accordo tra Caffè Vergnano e Costa Crociere punta anche sulla sostenibilità, verso la quale entrambe le aziende negli ultimi anni stanno investendo in termini di risorse economiche e promozione.

Ecco perché per la creazione della caffetteria Caffè Vergnano 1882 sono state scelte Costa Smeralda (attualmente impegnata in crociere di sette giorni nel Mediterraneo occidentale) e Costa Toscana (in servizio da fine anno), le prime navi della compagnia alimentate a gas naturale liquefatto, la tecnologia più avanzata al mondo nel settore marittimo per abbattere le emissioni.

caffè-vergnano-1882

“In un momento storico particolarmente complicato, Caffè Vergnano ha saputo stringere una collaborazione strategica con Costa Crociere che gli permetterà di affermarsi ulteriormente come ambasciatore dell’autentico espresso italiano nel mondo e di avvicinarsi sempre di più a un concetto di lifestyle”, spiega Carolina Vergnano, a.d. di Caffè Vergnano 1882.

Soddisfazione anche in casa Costa Crociere: “È una nuova, importante partnership con un’azienda storica, che condivide i nostri stessi valori di promozione delle eccellenze italiane e attenzione al tema della sostenibilità ambientale e sociale. A conferma di questo, le navi più green e sostenibili della nostra flotta, Costa Smeralda e Costa Toscana, offriranno anche una coffee experience dedicata, con le caffetterie brandizzate Caffè Vergnano 1882”, sottolinea Mario Zanetti, d.g. di Costa Crociere.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici